Pagine

martedì 16 luglio 2013

Vendere in tempi di crisi: i segreti del miglior venditore di AMC Italia

Come si vende in tempi di crisi: i segreti del miglior venditore di AMC Italia

"L'importante è non fermarsi, ma pensare sempre a cosa il cliente di oggi può volere domani" spiega Giovanni Brusca, miglior venditore dei sistemi di cottura di AMC Italia

Giovanni Brusca, 52 anni di Padova, si conferma il numero uno dei venditori dei sistemi di cottura AMC per l'anno 2012. È stato premiato alla seconda Festa Nazionale della Vendita di AMC Italia, che quest'anno si è svolta in Sardegna, al Forte Village.
Quotidianamente Giovanni Brusca entra nelle case degli italiani per mostrare come, usando il metodo AMC, si possano preparare velocemente pietanze gustose e sane, senza usare olio e condimenti. Ci si ritrova per un party nella casa di una famiglia, l'atmosfera è cordiale e rilassata, adatta a testare le unità di cottura e le loro particolarità. In questo modo «tanti si stupiscono di come siano saporiti i cibi e di quanto sia facile prepararli con AMC - spiega Giovanni Brusca -. È questo il segreto del mio successo personale e quello dell'azienda per cui lavoro: un prodotto di qualità che fa bene alla salute, facile da utilizzare. La nuova generazione di prodotti AMC, inoltre, è intelligente e consente di fare altro mentre si cucina, il sistema avverte con un segnale acustico quando è pronto o quando la fiamma è troppo alta. Dopo mangiato si mette tutto in lavastoviglie e il gioco è fatto».
Anche in tempi di crisi, a tavola pare non esistano ragioni: in molti rimangono disposti a investire in salute e prevenzione. Giovanni Brusca, lo scorso anno, da solo ha venduto oltre 1.200 unità di cottura AMC. «I miei clienti sono soddisfatti dell'acquisto e spesso lo consigliano anche ai loro conoscenti, che a loro volta vogliono provare in prima persona - continua Brusca -. Il modo migliore per far capire i vantaggi dei nostri prodotti, infatti, è vederli in azione: per questo organizziamo dei party in cui il padrone di casa invita alcune coppie di amici per trascorrere del tempo insieme sperimentando i prodotti e assaggiando i risultati»
Il venditore numero uno ha iniziato a lavorare per AMC quasi per caso: «Mia moglie era una consulente AMC e una volta mi ha coinvolto in un party. È stata una folgorazione, i prodotti mi hanno convinto da subito: dopo qualche mese ho lasciato il lavoro che facevo in precedenza e mi sono dedicato a tempo pieno ad AMC. Cucinare con AMC è semplice, in azienda mi hanno insegnato le nozioni di base, e in un baleno eccomi promosso a "chef". Le pietanze che preparo piacciono sempre e organizziamo anche dei corsi di cucina per scambiarci nuove ricette. Le soddisfazioni non sono mancate e, dopo oltre 20 anni, continuano a esserci, grazie alla tenacia e alla voglia di migliorarsi».
I consulenti AMC in Italia organizzano circa 100.000 party all'anno per oltre 40mila clienti. Altrettante partecipano ai corsi di cucina AMC organizzati nelle sede locali per imparare nuove idee e ricette.

AMC (Alfa Metalcraft Corporation). L'azienda è nata in Germania nel 1963 ed è presente in Italia dal 1970. AMC International possiede 35 società di vendita nel mondo e società di produzione in Europa, con una rete vendita di oltre 18.000 collaboratori e 12 milioni di clienti. La sede italiana è a Milano, dove svolge l'attività da oltre 40 anni. AMC propone un rivoluzionario metodo di cottura a circolazione chiusa che permette di cucinare senza aggiunta di acqua e di arrostire senza oli e grassi, con tempi ridotti. Fin dalla sua fondazione contribuisce a sostenere da protagonista la filosofia del "Mangiare meglio. Vivere meglio".

 




--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento