Pagine

sabato 3 agosto 2013

Ad memoriam Maria Addolorata Longo Serio detta 'Ndata, una donna del Salento

#Cronaca #San_Donato_di_Lecce (LE), 31.07.2013


Quando una persona del popolo, umile e appartenente ad un contesto sociale contadino, si spegne, se ne va con la stessa umiltà con cui é vissuta, in silenzio, senza clamori. Scompare, "invisibile" come il piccolo mondo e il micro contesto sociale in cui é vissuta, seppur con grandi meriti, ad esempio per aver, come in questo caso, dato alla luce e allevato una figlia e tre figli che, trapiantati al Nord per ragioni d'impiego, onorano ormai già da molti anni la Regione Veneto e la Regione Lombardia con il loro tributo di professionalità e dedizione al lavoro e all'aiuto sociale nei settori della cultura, dell'industria e della Pubblica Sicurezza. 
Una donna del Salento, umile e fiera allo stesso tempo, scherzosa e generosa con tutti in paese, una donna semplice ma straordinaria, da tutti stimata per  la sua simpatia e generosità, la mamma del mio compagno di vita. Spero che anche un ricordo depositato nell'etere della Rete, possa contribuire a eternarne la memoria. 
AD MEMORIAM per MARIA ADDOLORATA LONGO in SERIO
San Donato di Lecce 12.10.1928 / Galugnano (LE) 31.07.2013
'Ndata Longo Serio di San Donato di Lecce

Si é spenta così, mercoledì 31 luglio 2013, nella clinica S.Anna di Galugnano (LE), Maria Addolorata Longo in Serio, di 84 anni, da tutti conosciuta come " 'Ndata ", residente nel Comune di San Donato di Lecce.
 
Nella fede che coloro che si sono amati nella vita terrena possano un giorno ricongiungersi in una 
Nuova Vita,
lo annunciano con dolore il marito Santo Serio (Lecce), i figli Anna (Brescia), Luciano (Vicenza), Raffaele e Giuseppe (Brescia), il genero Andrea, le nuore Angela, Elena, Miriam, gli affezionati nipotini, i parenti, gli amici e tutta la cittadinanza di San Donato di Lecce, contrita dal dolore per la grave perdita.

Che il suo ricordo ci riscaldi e unisca ancora di più.

(News a cura di A. Eupani Serio, Uff. stampa Com. e Mktg Perla, via diffusione Web Stefano Wolf, Vicenza, 31.07.2013) 

Nessun commento:

Posta un commento