Pagine

lunedì 23 settembre 2013

Investire sul fotografo per le nozze: come e perchè

Comincia con una domanda: mi ami, ma quanto mi ami? Poi, quando il sentimento funziona, si convola a nozze e, tra le tante cose da scegliere e da fare, c'è anche l'album ricordo con tutte le immagini. È allora che, per l'imminente matrimonio, ci vuole pure un fotografo, con relativa consultazione dei vari tariffari e trasformazione dell'interrogativo iniziale in una questione insieme meno poetica e più realistica, da porre non all'amato o all'amata, bensì al professionista: mi costi, ma quanto mi costi?

Quanto costa un fotografo per il matrimonio?

Tutte le cose, come ci spiegano i fotografi matrimonio di Qualcosa di Blu, oltre che un'anima, hanno un prezzo: un investimento indispensabile che in parte camaleonticamente si nasconde nel mare magnum delle tante spese da affrontare per un avvenimento importante della vita come quello del matrimonio e in parte va comunque a gonfiare il conto finale.

Per prendere una decisione è bene non esagerare negli estremi. I prezzi di un fotografo di matrimoni possono variare notevolmente ma un fotografo che chiede troppo poco non dà sufficienti garanzie: sarebbe come fare – è il caso di dirlo – le nozze con i fichi secchi. Certo, non si può neanche lasciarsi andare verso vette finanziarie particolarmente elevate, per lo meno non tutti. La sagacia degli sposi e del loro entourage familiare e di amici dovrà indirizzarli verso un professionista che assicuri loro il classico buon rapporto qualità/prezzo.

Investire in un album di fotografie

Intendiamoci, l'album dei ricordi fotografici di uno sposalizio è un must al quale nessuno può ragionevolmente rinunciare, forse più ancora del filmato, in quanto più rapido e semplice da guardare e riguardare insieme. Rientra formalmente nel bilancio dei costi di un matrimonio, ma in realtà si tratta di un investimento, per dare corso al quale è bene affrontare con serenità e serietà il compito, certo pure noioso, però indispensabile, di spulciare con cura tariffari e preventivi.
Come da un rospo può nascere un principe, così da un adempimento economico di bilancio può e deve scaturire una delle testimonianze più belle delle due esistenze di marito e moglie che si fondono in un unico percorso di vita. Magari è anche così che le nozze diventano da favola!

Nessun commento:

Posta un commento