Nell'ambito della 18a Settimana Europea della Qualità
LE AZIENDE ITALIANE CHIAMATE A CONDIVIDERE
LA CAMPAGNA NAZIONALE QUALITA' E INNOVAZIONE
25a edizione dell'iniziativa, ideata e promossa dal Gruppo Galgano
Milano, 24 settembre 2013 - E' l' appuntamento per promuovere il rilancio nel nostro Paese
anche attraverso gli approcci strategici della Qualità e dell' Innovazione quello che si prefigge la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione "Noi ci siamo",
Sottoscritta ogni anno da centinaia di aziende italiane private e pubbliche di ogni settore e dimensione, che credono nei Valori di Qualità e Innovazione intesi come modelli a tendere verso l'Eccellenza, la Campagna chiama a raccolta le aziende italiane per condividere il Manifesto che avrà piena visibilità a novembre, nell'ambito della 19a Settimana Europea della Qualità (11-17 novembre 2013).
L'iniziativa, a cui da quattro anni il Presidente Napolitano conferisce la "Medaglia di Rappresentanza", ha già ottenuto il Patrocinio dei Ministeri: Economia e Finanze, Difesa, Pubblica Amministrazione e Semplificazione.
Unica nel suo genere in Italia, e promossa dal 1989 dal Gruppo Galgano, è giunta alla sua 25° edizione. Molte le aziende che hanno già prenotato l'adesione e sono quindi già entrate nel circuito web site e social network della Campagna.
A novembre, poi, il momento clou della celebrazione offrirà occasioni di più ampia visibilità nella campagna media, affissioni ed eventi. Il report al link dell'edizione 2012 . Per prenotare l'adesione: relazioni.esterne@galganogroup.it – tel. 02.39605295
Le aziende aderenti entrano così nella storia di questo evento, ideato dal Gruppo Galgano nel 1989 in occasione della prima Giornata Mondiale della Qualità (che si celebra sempre il secondo giovedì del mese di novembre) voluta dalle tre grandi Associazioni mondiali: EOQ - European Organization for Quality, ASQ – American Society for Qualità Control, JUSE - Japanese Union of Scientists and Engineers.
"Quando si trattano i temi di Qualità e Innovazione è determinante parlare di sviluppo, crescita ed evoluzione culturale. – dichiara Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo omonimo – Se pensiamo non solo dal punto di vista tecnologico ma anche da quello culturale, infatti, l'Innovazione è il cuore dell'azienda ed è responsabilità di tutti. La Qualità è poi il frutto della volontà e dell'impegno di tutti di fare miglioramento continuo e rapido. Si tratta di un concetto caldo perché riguarda gli esseri umani. E' un traguardo su cui bisogna lavorare costantemente".
Una società in continua evoluzione è quella in cui lo sviluppo delle nostre imprese è determinato dalla capacità di attivare le leve strategiche utili, necessarie a riposizionare nel mondo il nostro Paese rigenerando anche il mercato del lavoro perché "La Qualità in Movimento cambia la Storia".
Il Gruppo Galgano, storica società a capitale interamente italiano fondata dal suo presidente Alberto Galgano nel 1962, è leader nel campo della consulenza di direzione e della formazione manageriale con forte orientamento ai risultati. Nei sui oltre cinquant'anni di attività ha mantenuto l'elemento distintivo di una continua tensione all'innovazione organizzativa.
Nessun commento:
Posta un commento