Come promesso settembre sarebbe stato il mese del rilancio. Ci siamo, lo storico canale siciliano ha completato il restyling ed è pronto a tornare nelle vostre case con un palinsesto ricco, in cui fanno bella mostra di sé le innovazioni che l'editore ha deciso di mettere in atto con coraggio. La rete non ha voluto tralasciare il minimo dettaglio, compresi gli studi che si presentano a questa nuova avventura più ampi e maggiormente adatti alle esigenze di una produzione vasta e capace di abbracciare vari ambiti. Come anticipato nei primi comunicati, spazio al mondo di internet con l'intenzione di creare quella sinergia fra due realtà; nella programmazione della nuova Sestarete troverete infatti le web series e i cartoon, realizzati da giovani youtubers catanesi, capaci di riscuotere già un enorme successo on line.
Ma andiamo nel dettaglio di quella che è a tutti gli effetti la nuova vita della tv. Lunedi 7 ottobre i riflettori si accenderanno sui telegiornali, i primi a ripartire. Alle 14, infatti, al via il Tg La Sesta con una nuova grafica e un taglio diverso rispetto al recente passato. La redazione diretta da Chris Grasso avrà come obiettivo tutti gli aspetti della cronaca cittadina, dalla nera alla sindacale, passando per le molteplici sfumature. Tg La Sesta desidera parlare di Catania, proporsi come il notiziario quotidiano della città, che parli dei suoi problemi dando voce al pensiero della gente senza per questo scadere nel qualunquismo e nella demagogia. Uno spazio in cui raccontare cosa succede ogni giorno a Catania, dando meno spazio alle conferenze stampa di politici e amministratori e molto di più alla notizia vera. L'idea è quella di dare vita ad una voce fuori dal coro che parli di ciò che spesso resta nel buio. Lo stesso giorno alle 14:30 partirà il Tg La Sesta Sport. Antonio Costa e Valentina Mammino, la confermata squadra dello sport di Sestarete, daranno tutte le notizie quotidiane sul Calcio Catania, ma anche notizie delle squadre minori e delle altre discipline sportive.
La programmazione della rete prevede un'ampia produzione di programmi in diretta e in differita. Ritroverete i programmi di successo dell'ultima stagione: Rossoazzurri condotto da Valentina Mammino, Forza Catania ancora guidato da Antonio Costa e Stefania Sberna, Pop Shake e Sestaora, quest'ultimo con alcune importanti novità. Partiamo proprio da queste per introdurre tutti i nuovi aspetti della rete. L'appuntamento quotidiano cambierà volto e struttura, differenziando le tematiche in base ai giorni. Confermato l'appuntamento del lunedì con l'informazione, per il resto ampio spazio a spettacolo e tendenze.
Il martedì diventerà un giorno che siamo certi i catanesi e i siciliani doc appunteranno in agenda; Sestaora sarà dedicato totalmente alla storia di un grande personaggio catanese: Brigantony. Un percorso che racconterà passo passo la storia dell'artista il (quale sarà presente in studio) attraverso i suoi successi e tormentoni, in una sorta di comparazione con l'evoluzione di Catania negli ultimi trent'anni.
Il mercoledì il Sestaora sarà rivolto totalmente al mondo del matrimonio ed a tutto quello che gira intorno al gran giorno, quello del fatidico SI. Il giovedì infine spazio ai bambini con un vero e proprio talent che la rete si riserva di presentare nei dettagli nel corso delle prossime settimane.
Arriviamo infine al venerdì, giornata che si è deciso di dedicare interamente ai giovani e ai loro mille modi di comunicare attraverso la rete e non solo. Un'ampia fascia che andrà dal pomeriggio alla seconda serata tutta dedicata ai ragazzi. Partiremo con Pre Show rivolto al mondo del web, dei fumetti e dei giochi di ruolo.
A seguire il cartoon Catania e dintorni, creato per la rete da Davide Kyo, capace di riscuotere su You Tube un successo enorme. Brevi racconti di quello che può accadere andando in giro per la città, magari con quel pizzico di esagerazione per rendere tutto maggiormente interessante. Ma non solo, nel pomeriggio del venerdì anche 4 Insoliti amici, web series realizzata da giovanissimi autori i quali la scorsa primavera hanno partecipato al Roma web best, punto di riferimento per gli addetti ai lavori. In prima serata poi la diretta del programma Pop Shake, confermatissimo dopo i riscontri della passata stagione. Per completezza di informazione aggiungiamo che le due web series verranno riproposte spesso anche nel corso della programmazione settimanale.
Vi invitiamo a visitare i nostri social network, la pagina di Sestarete, il profilo di Tg La Sesta, quelli dei singoli programmi e l'account Twitter sestaretecatania. Attraverso questi canali sarà, infatti, possibile interagire con i conduttori rivolgendo domande agli ospiti o commentando il programma, magari con utili consigli per migliorarlo. Inoltre presto sarà on line il nuovo sito internet in fase di ultimazione.
Nessun commento:
Posta un commento