Pagine

giovedì 31 ottobre 2013

HAIER produttore mondiale di grandi elettrodomestici, ADERISCE AD ANITEC Associazione di Confindustria Digitale




                                                                                                                         


 

HAIER ADERISCE AD ANITEC

Milano 31 ottobre 2013 – HAIER, multinazionale operante nei settori dell'elettronica di consumo, del bianco e della climatizzazione, si associa ad Anitec, associazione nazionale delle industrie informatica, telecomunicazioni ed elettronica di consumo di Confindustria.

"L'associarsi ad Anitec è una scelta dettata dalla volontà di essere sempre più vicini al consumatore e alle sue esigenze in continua evoluzione. In un'era sempre più digitale e tecnologica, Haier non poteva che divenire parte dell'associazione che meglio rappresenta il settore ICT in Italia", afferma Enrico Ligabue, Market Director di HAIER.

Cristiano Radaelli, Presidente Anitec, dichiara: "L'adesione di HAIER, leader mondiale nel campo dell'elettronica di consumo (ottava azienda al mondo per innovazione tecnologica secondo il Boston Consulting Group nel 2012), testimonia il ruolo sempre più apprezzato di Anitec come referente istituzionale nel mondo associativo, sia per le imprese tradizionali, sia per le imprese che hanno sviluppato prodotti e servizi innovativi e ci motiva a proseguire nella nostra azione".

 

HAIER

Il marchio Haier è il primo produttore mondiale di grandi elettrodomestici con una quota di mercato dell'8,6% (Fonte: Euromonitor International Limited 2012, volumi di vendite al dettaglio). Il gruppo offre ai consumatori in Cina e in oltre 100 paesi nel mondo il suo impegno nei confronti della qualità dei prodotti e del rispetto per l'ambiente. Oltre alla sede centrale a Qingdao in Cina, Haier possiede due sedi locali, a Parigi e New York, per servire da vicino i clienti in Europa e in America. Haier conta 61 società commerciali, 24 stabilimenti produttivi e 21 parchi industriali, oltre a più di 80.000 dipendenti nel mondo. Il Gruppo persegue l'eccellenza in materia d'innovazione attraverso i suoi cinque centri di R&S, i prodotti che escono dalle sue fabbriche sono progettati per incontrare i gusti e le esigenze dei suoi consumatori nei suoi diversi mercati locali. Haier è specializzato nello sviluppo della tecnologia LED, nella produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti durevoli. Per quanto riguarda il mercato europeo, in particolare: televisori, frigoriferi, lavastoviglie, lavatrici, climatizzatori, elettronica di consumo e tecnologie a risparmio energetico.

Haier è in Italia dal 2001, anno in cui è stato aperto l'Headquarter europeo a  Varese. Oggi conta circa 200 dipendenti distribuiti tra la sede milanese, l'HQ di Varese, la fabbrica di Campodoro e la divisione Home Solution a Revine Lago (TV).

Nel 2012, il fatturato totale di Haier ha raggiunto i 25,8 miliardi di dollari americani. Inoltre, Haier Electronics Group Co. Ltd. (HKG: 1169), una filiale del Gruppo Haier, è quotata alla borsa di Hong Kong sullo schermo principale. Qingdao Haier Co. (SHA: 600690), altra filiale del Gruppo, è quotata alla borsa di Shanghai.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.haier.com  

 

 

ANITEC

ANITEC, Associazione Nazionale Industrie Informatica, Telecomunicazioni ed Elettronica di Consumo, aderente a Confindustria e socio fondatore della Federazione Confindustria Digitale, è l'organismo di categoria che riunisce le imprese operanti in Italia in attività industriali e servizi connessi alle tecnologie delle Telecomunicazioni, dell'Informatica, dell'Elettronica di Consumo, degli Apparati per Impianti d'Antenna e degli Apparecchi Misuratori Fiscali. Anitec è il partner italiano di DigitalEurope, l'associazione europea dell'ICT.

 

 



Nessun commento:

Posta un commento