Pagine

giovedì 3 ottobre 2013

REBuilding network annuncia l'ingresso di iGuzzini nella rete di imprese in occasione di Smart Energy Expo a Verona



Comunicato stampa

 

REbuilding network annuncia l'ingresso di iGuzzini nella rete di imprese in occasione di Smart Energy Expo a Verona

 

Si rafforza il primo network per la riqualificazione sostenibile degli asset immobiliari:

Habitech, Harley&Dikkinson Finance, iGuzzini, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric

incontrano la stampa

10 ottobre ore 14.30 c/o padiglione 6 - C1.1

 

Milano, 3 ottobre 2013 REbuilding network dà il benvenuto a iGuzzini, leader nel settore della progettazione architetturale dell'illuminazione, che si affianca ad Habitech, Harley&Dikkinson Finance, Riello, Saint-Gobain Italia e Schneider Electric, allargando così l'offerta della rete.

 

"Questo è un momento importante per la nostra azienda, che entra a far parte della prima rete italiana di imprese al servizio della riqualificazione energetica e della valorizzazione degli edifici. Condividiamo appieno gli obiettivi e il fattore ispiratore di REbuilding network, ovvero la volontà di aprire e guidare il mercato della riqualificazione energetica sostenibile in un Paese come l'Italia, con il secondo patrimonio immobiliare più vecchio al mondo", dichiara Adolfo Guzzini, Presidente di iGuzzini.

 

Proseguendo il cammino per diventare il principale riferimento nel settore della riqualificazione dell'esistente in chiave ecosostenibile, REbuilding network partecipa a Smart Energy Expo, la prima fiera internazionale sull'efficienza energetica, che si terrà a Verona dal 9 all'11 ottobre.

 

Nel giorno di apertura, REbuilding network interverrà, con il suo Presidente Alessandro Ponti,  al Verona Efficiency Summit, il forum internazionale sull'efficienza energetica che vedrà coinvolte anche le maggiori istituzioni e autorità del settore.

 

«Siamo lieti di prendere parte ad entrambe le occasioni di incontro e confronto su temi che ci stanno particolarmente a cuore, come le normative e gli strumenti di finanziamento che si stanno delineando nell'ambito della riqualificazione energetica del patrimonio edilizio» dichiara Alessandro Ponti anticipando alcuni dei temi che affronterà davanti alla platea veronese. «In particolare, il nostro apprezzamento va all'intento con cui è stato organizzato il forum, ovvero l'impegno di creare un laboratorio interdisciplinare per l'innovazione e istituire un network trasversale di aziende, operatori finanziari, mondo scientifico e istituzionale, che riprende, amplificandolo, il messaggio e l'impegno della nostra rete di imprese».

 

APPUNTAMENTO PER LA STAMPA

Il 10 ottobre alle ore 14.30 REbuilding network ospiterà i giornalisti presenti a Smart Energy Expo presso il proprio stand (pad. 6 – C1.1) per un media stakeout, seguito da una degustazione.  I rappresentanti del network saranno a disposizione per domande e interviste.

 

####

 

 

Habitech

Habitech è polo di eccellenza nazionale per l'innovazione e la sostenibilità in edilizia. Ha introdotto in Italia il concetto di misura della sostenibilità in edilizia, portando lo standard di certificazione LEED e fondando il Green Building Council Italia. In pochi anni è diventato tra i leader in Europa nella consulenza per l'edilizia sostenibile con un pacchetto innovativo di servizi per tutti i percorsi di certificazione LEED, vantando la più ampia quota di mercato sul territorio nazionale, nel quale segue le principali operazioni immobiliari.

Habitech promuove e coordina processi innovativi di efficientamento energetico di singoli edifici o territori. Affianca grandi gruppi, fondi di investimento e operatori del R.E. nell'inserire in modo efficace e profittevole la sostenibilità nei processi di realizzazione e gestione degli edifici.

 

Per maggiori informazioni: www.habitech.it


Harley&Dikkinson Finance

Harley&Dikkinson Finance è l'Arranger Tecnologico e Finanziario che ha creato il primo MarketPlace dedicato ad aziende, professionisti, property manager, associazioni e istituzioni che si interfacciano al fine di portare il proprio valore aggiunto nella riqualificazione sistemica dell'edificio. Con questa mission, H&DF individua le soluzioni finanziarie in risposta alle esigenze di ciascun target per facilitare l'accesso al credito e ridurre così le difficoltà di tutti gli attori della filiera del real estate. Nell'ambito, in particolare, di interventi tramite finanziamenti, l'ottica con cui H&DF si muove è il cambio del modello di business: con i prodotti H&DF ad essere finanziato non è più l'appaltatore bensì i suoi clienti. Tale modello permette di favorire le vendite liberando le aziende dal vincolo della "bancabilità" e getta le fondamenta per il nuovo paradigma costruttivo volto ad una edilizia eco-efficiente.

 

Per maggiori informazioni: www.harleydikkinson.com

iGuzzini illuminazione spa

iGuzzini è una comunità internazionale al servizio dell'architettura e dello sviluppo della cultura della luce, per una vita migliore. iGuzzini è un polo produttivo con una forte e radicata vocazione all'innovazione. E' un centro di eccellenza dedicato allo studio, al progetto ed alla gestione della luce nelle sue diverse forme. Produce progetti e sistemi di illuminazione in collaborazione con i migliori architetti, lighting designer, università e centri di ricerca in tutto il mondo.

Opera come centro di competenza e di innovazione per lo sviluppo di strumenti per il controllo e la personalizzazione della luce intervenendo sulle energie vitali, sulla elaborazione di strumenti ottici, sulla qualificazione delle sorgenti e nelle interfaccia di gestione degli ambienti.

La sua sede è in Italia, (Recanati) dove copre un'area di 150.000 m2 fra headquarter, produzione e polo logistico. Ha 16 filiali europee ed extraeuropee e distributori esclusivi in tutto il mondo. Il suo consolidato 2012 è di 184 milioni di euro. Il numero dei dipendenti è di  1.221.

 

 

Riello

Grazie ad un'esperienza consolidata in 90 anni di innovazioni e soluzioni per lo sfruttamento efficiente di ogni forma di energia, Riello è oggi leader in Italia e protagonista nel mondo nella produzione di sistemi e tecnologie per il riscaldamento e la climatizzazione di tutti gli ambienti, sia nell'ambito residenziale che professionale. L'organizzazione industriale di Riello integra 5 centri R&D di assoluta eccellenza e un centro di ricerca sulla combustione tra i più importanti al mondo, 8 siti produttivi, 17 organizzazioni estere in tre continenti coprendo una clientela in oltre 60 paesi, centinaia di distributori nel mondo e oltre 6.000 partner. La presenza sul mercato è caratterizzata in Italia da una articolata e competente struttura commerciale, con 250 Agenzie e 620 Servizi Tecnici, che si completa con 4 importanti Centri di Formazione dislocati sul territorio nazionale e un catalogo prodotti di quasi 5.000 articoli, per soddisfare qualsiasi esigenza nel mondo della climatizzazione.

 

Saint-Gobain Italia

Saint-Gobain, leader mondiale nei sistemi per l'Habitat, si propone nel mercato italiano come polo tecnologico di riferimento, attraverso un approccio integrato di sistemi e soluzioni per soddisfare le esigenze dell'edilizia moderna, con un'attenzione al risparmio energetico, al comfort termo-acustico e alla sostenibilità ambientale. Una gamma completa di soluzioni innovative offerte dal Gruppo per: tetti, coperture e fotovoltaico, pavimenti e controsoffitti, involucro e pareti, infrastrutture e canalizzazioni. Fondato in Francia nel 1665, il Gruppo Saint-Gobain oggi è presente in 64 Paesi nel mondo, con 190.000 dipendenti ed un fatturato 2012 di oltre 43,2 miliardi di euro, ed è organizzato in 4 Poli (Prodotti Per la Costruzione, Materiali Innovativi, Distribuzione Edilizia e Packaging). In Italia, il Gruppo Saint-Gobain opera nell'ambito della strategia Habitat con i brand Gyproc, Isover, Weber e Saint-Gobain Glass.

Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell'energia, con una presenza in oltre 100 paesi offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi e macchine industriali, edifici del terziario e data center, vantando inoltre un'ampia presenza nel residenziale. Con Uniflair, entrata a far parte del Gruppo nel 2012, è leader nel mondo per la progettazione, produzione e installazione di pavimenti tecnologici sopraelevati per interni ed esterni.
Specializzata nel rendere l'energia sicura, affidabile, efficiente, produttiva e sostenibile con oltre 140.000 dipendenti nel 2012 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 24 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell'aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

 

 

 


 

 

Nessun commento:

Posta un commento