Report indaga: La lunga mano di Silvio Berlusconi sulla mediazione.
Ma i mediatori vogliono riabilitarlo. Scandalo o bluff
REPORT INDAGA
Decreto del fare: mediazione
di Claudia Di Pasquale
Lunedì 7 ottobre 2013 - Ore 21:05 - RAI 3
Dietro il Forum Nazionale dei Mediatori c'è la lunga mano di Silvio Berlusconi?
(Clicca sulla foto e guarda l'anteprima)
Gent.le REDAZIONE DI REPORT,
dall'anteprima del servizio: "Decreto del fare: mediazione" del 5 ottobre 2013, sembrerebbe che il Forum Nazionale dei Mediatori sia una creatura nata a uso e consumo del Presidente Silvio Berlusconi.
Il fatto che la dott.ssa Irene Gionfriddo lavori nello studio del Presidente Schifani è una pura casualità. Una semplicissima coincidenza.
Di certo il Forum Nazionale dei Mediatori è un'Associazione che ha oltre 34.000 iscritti (I nostri elenchi sono visibili a chiunque) e che ha come unico scopo quello di diffondere la cultura della mediazione e di mettere in contatto gli operatori del settore con la classe politica di tutti gli schieramenti.
Il Presidente Berlusconi non ha nulla a che fare con il Forum Nazionale dei Mediatori, così come il Presidente Schifani o la Sen. Simona Vicari.
Riteniamo che la mediazione non debba avere colori politici, ma debba essere conosciuta ed utilizzata dal mondo politico.
Per tali motivi, considerato che il Presidente Silvio Berlusconi è stato sempre riconosciuto, da tutti gli esponenti di destra e di sinistra, come un grande comunicatore, gli offriamo la possibilità di utilizzare il suo talento al servizio del bene comune, per riabilitarsi completamente.
In quale modo?
Conseguendo il titolo di mediatore professionista presso un ente di formazione (Pronti a conciliare, per esempio), per poi scontare la pena ai servizi sociali, presso un qualsiasi Comune Italiano in cui sia presente uno sportello di Mediazione.
Il Comune di Firenze, ad esempio, ha istituito uno sportello di mediazione volontario e gratuito.
Il Sindaco di Firenze sarebbe d'accordo ad ospitare un Presidente Silvio Berlusconi riabilitato e dedito a risolvere i conflitti?
I cittadini di Firenze sarebbero contenti ad avere, come mediatore dei loro conflitti, il Presidente Silvio Berlusconi?
Attendiamo, anche noi, una risposta non priva di sorprese.
Giammario Battaglia
segreteria@forumnazionaledeimediatori.it
Nessun commento:
Posta un commento