Prosegue il progetto Global Volonteer Day di DHL Express Italy di Responsabilità Sociale
DHL EXPRESS ITALY SOSTIENE IL BANCO ALIMENTARE SICILIA IN OCCASIONE DELLA 17° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTARE
Con 2 furgoni e volontari l'azienda gestirà la logistica della iniziativa benefica
Catania, 30 novembre 2013 – DHL Express Italy, leader nel trasporto espresso internazionale, parteciperà alla diciassettesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) che si terrà il prossimo 30 novembre 2013, supportando e sostenendo il Banco Alimentare della Regione Sicilia.
DHL Express Italy metterà a disposizione 2 furgoni nella città di Catania e nella sua provincia per la raccolta dei prodotti alimentari da destinare ai più bisognosi.
In particolare, i corrieri, tutti volontari, si occuperanno di gestire gli aspetti logistici a livello cittadino e provinciale: dalla raccolta presso i punti aderenti, alla consegna presso la struttura dedicata del Banco Alimentare di Catania.
L'iniziativa di sostegno rientra nel progetto Global Volonteer Day (GDV) promosso dal Gruppo Deutsche Post DHL a livello mondiale per sostenere attività di volontariato nelle aree più bisognose del pianeta: dall'assistenza ai più anziani, all'aiuto ai più bisognosi, alla cura dell'ambiente e all'attenzione ai più piccoli.
Anche in Italia, nel 2013, sono 150 i dipendenti di DHL che hanno aderito alle 11 iniziative di volontariato promosse dall'aziendain Lombardia, Toscana e Lazio.
La 17° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è uno degli appuntamenti della campagna "Emergenza Alimentare Italia" iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi promossa dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus.
In questa occasione, più di 135.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 9.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti a più di 8.800 strutture caritative (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d'accoglienza, ecc.) che aiutano 1.800.000 persone povere.
DHL - La compagnia logistica per il mondo
DHL è il leader mondiale nel settore della logistica e "La compagnia logistica per il mondo". DHL impegna la sua competenza nel settore espresso internazionale, aereo e marittimo, stradale e ferroviario, logistica contrattuale e servizi postali internazionali per i suoi clienti. Una rete globale composta da oltre 220 paesi e territori e circa 285.000 dipendenti nel mondo offre ai clienti servizi di qualità superiore e la conoscenza locale per soddisfare le prescrizioni della supply chain. DHL si assume la propria responsabilità sociale sostenendo la tutela dell'ambiente, la gestione delle catastrofi e l'istruzione.
DHL è parte di Deutsche Post DHL. Il Gruppo ha generato un fatturato di oltre 55 miliardi di euro nel 2012.
Nessun commento:
Posta un commento