Pagine

giovedì 19 dicembre 2013

Alessio Giannone, alias Pinuccio, ospite dell'aperitivo musicale di Manufacta - Venerdì 20 dicembre - Casa Cappellari - Martina Franca (TA)



 

 

PRONTO, PINUCCIO SONO

A MANUFACTA, VENERDì 20 DICEMBRE, LA SATIRA POLITICA 2.0

 

Venerdì 20 dicembre, ore 19.30, a Casa Cappellari di Martina Franca arriva Alessio Giannone, autore satirico creatore del personaggio di Pinuccio, "faccendiere" e dissacratore dei personaggi politici online. 

 

La satira politica 2.0 a Manufacta Xmas Edition: venerdì 20 dicembre, ore 19.30, arriva a Casa Cappellari, a Martina Franca, per l'aperitivo musicale, un ospite d'eccezione conosciuto da tutti i naviganti web come "Pinuccio", fautore di una tendenza chiamata video-satira o neo-satira, la nuova frontiera della comicità che fa della rete il suo ponte di lancio. Le sue telefonate a politici e personaggi famosi, da Letta alla Merkel, sono il nuovo fenomeno della rete: pochi mezzi, un'intuizione vincente e poi il successo. Sono centinaia di migliaia, ogni giorno, le visualizzazioni sul suo canale Youtube, che lo hanno portato a collaborare, nel corso del tempo, con il Fatto Quotidiano e Ballarò.

Nella realtà Pinuccio è Alessio Giannone da Bari, classe 1979 che, tra un brano e un altro racconterà al pubblico di Manufacta come nasce il suo personaggio, cercando di strappare qualche anticipazione sulle prossime mosse di Pinuccio. 

In attesa di Pinuccio, sempre venerdì, alle ore 17.30, si terrà la presentazione "Dalla terra i germogli della rivolta antifascista" – libri, storie e poesie dell'antifascismo meridionale", per raccontare un pezzo di Mezzogiorno che ha partorito personaggi, purtroppo troppo poco conosciuti, che hanno fatto parte della resistenza e hanno lottato contro il fascismo. Sarà presenta anche Filippo Carrozzo, giovane attore pugliese, che leggerà alcune poesie di Rocco Scotellaro e Cesare Teofilato.

E ancora laboratori, presentazioni di libri e dj set: per scoprire il programma completo di Manufacta visitare i siti www.motoredellearti.it/artefranca e manufacta.terraterra.eu o la pagina facebook facebook.com/manufacta.terraterra.

Naturalmente, da Manufacta si potranno acquistare pezzi unici e originali, oggetti di design, accessori moda, capi vintage, manufatti realizzati con materiali di riciclo, biglietti natalizi dipinti a mano, prodotti tipici dai sapori antichi, tutto con prezzi anti-crisi. 

L'INGRESSO A TUTTI GLI EVENTI E' APERTO E GRATUITO.

TUTTI GLI EVENTI SI TERRANNO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.

Orari di apertura: Festivi dalle 10.00 a sera; Feriali dalle 17.00 a sera.

 

Venerdì 20 dicembre

Ore 17.30

Presentazione: "Dalla terra i germogli della rivolta antifascista" – libri, storie e poesie dell'antifascismo meridionale.

A cura dell'ANPI di Martina Franca

Ore 20.00

Aperitivo musicale con Alessio Giannone alias "Pinuccio"

L'APERITIVO CON L'OSPITE – ALESSIO GIANNONE alias "PINUCCIO"

Sabato 21 dicembre

Ore 19.30 – Aperitivo musicale con Franco Ancona, sindaco di Martina Franca

Dalle ore 20.30

L'APERITIVO DEL FUORISEDE – Dj set a cura di Maledeo

 

Lunedì 23 dicembre

Ore 19.00

A MESSAGE FROM THE AIR – READING TEATRALE IN ITALIANO E INGLESE

 

 

Dalle ore 20.00

L'APERITIVO DEL FUORISEDE – Dj set a cura di Pino Dimichele


www.motoredellearti.it











--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento