"LA MAGIA DEL CIOCCOLATO"
19- 22 dicembre / Piazza Mercato / Brindisi
Taglio del nastro tra poco meno di una settimana, per la prima edizione de "La magia del cioccolato". L'iniziativa, dedicata ai più golosi e non solo, è organizzata dall'associazione "Puglia Insieme si può" e si svolgerà in Piazza Mercato, nel centro storico di Brindisi, dal 19 al 22 dicembre 2013.
Un giusto mix tra golosità ed arte, gastronomia e degustazioni: è questo l'obiettivo di "Puglia insieme si può" che, in questi giorni, sta lavorando, assiduamente e con impegno, per assicurarsi le migliori proposte sul mercato. Il cioccolato, in tutte le sue forme, sarà il solo ed unico protagonista di questo evento.
Arte e gusto si fonderanno per diventare delle splendide creazioni artigianali. Chiamato dai maya "Cibo degli dei", il cioccolato viene utilizzato per creare vere e proprie opere d'arte. Durante l'evento, sarà possibile per i visitatori apprezzare il lavoro di alcuni maestri cioccolatieri, le cui mani esperte modelleranno il cioccolato fuso e lo trasformeranno in bellissime sculture.
Piazza Mercato si vestirà di addobbi natalizi e luci diventando la cornice perfetta di un evento che punta tanto al gusto quanto all'eleganza. Un posto speciale verrà riservato al presepe, rigorosamente di cioccolato.
Le note dei violini si sostituiranno ai rumori della città regalando al Natale brindisino un'atmosfera sofisticata ed elegante. Protagonisti di alcuni momenti dedicati alla musica saranno: "Alea Trio" e la voce incantevole di Alessandra Zuccaro, "the Southern Flower" (Germana Puglielli voice e Marianna Spezio piano and keyboards) e il quintetto "Note Salentine" (Chiara Diviggiano, Veronica Lerna, Mariangela Libero, Miriana Minonne e Adriana Sardano).
Il pubblico, inoltre, potrà assistere ad uno spettacolo in dialetto brindisino di Dario Fioravanti. Infine, sarà compito dei mangiafuoco e giocolieri "Luminal", incantare grandi e piccini.
L'associazione culturale "Puglia insieme si può", determinata più che mai, anche per questo evento, si pone come obiettivo fondamentale quello di contribuire alla promozione e valorizzazione economica, sociale, culturale e turistica del nostro territorio. Nel curriculum associativo, non solo il successo ottenuto con la "Melonata sotto le stelle", ma anche quello ottenuto con "La sagra del carciofo" e "I sapori del Mediterraneo".
Nessun commento:
Posta un commento