Il 42% riduce il budget dedicato alle feste ma il 53% riutilizza i regali
Gli Italiani spenderanno 260 euro per fare i regali. Prezzo medio? 29 euro
Milano, 2 Dicembre 2013 - Quanto spendono e cosa comprano gli italiani per Natale? Ecco i risultati dell'indagine* interna svolta da Groupon all'inizio di Novembre in sette paesi Europei (Italia, Francia, Spagna, Inghilterra, Germania, Olanda e Polonia) per capire quali sono i nuovi trend del Natale 2013.
In Italia hanno partecipato all'indagine 2076 persone, 54% donne, per il 30% comprese nella fascia d'età 35-44 anni.
In Italia anche il Natale risente inevitabilmente dell'attuale crisi economica; il 42% degli intervistati dichiara infatti di dover ridurre il budget destinato alle celebrazioni delle feste.
Triste primato per l'Italia rispetto ai colleghi europei dove la stessa percentuale raggiunge al massimo il 28% in Spagna mentre solo il 10% dei tedeschi dichiara una riduzione dei consumi per le prossime feste.
Nessun commento:
Posta un commento