Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

PLAY MY BLUE, OPERA D'ARTE COLLETTIVA di ANTONIO MARCIANO

PLAY MY BLUE
Antonio Marciano donerà a Bì la sua opera
creata con i Chiodini Quercetti

Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 17.00, a conclusione dello spettacolo Regalo di natale – come da programma della stagione de La Fabbrica del Gioco e delle Arti - si terrà l'INAUGURAZIONE dell'opera che l'artista Antonio Marciano ha allestito nel Foyer di Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti. L'installazione è composta da due grandi pannelli che assemblano le 240 tavolette realizzate dai bambini della Scuola Primaria "Enrico Fermi" di Cusano Milanino e da tanti altri che, con i propri genitori, hanno partecipato ai laboratori appositamente proposti da Bì – La Fabbrica del Gioco e delle Arti nel corso dell'anno 2013.

La giornata del 14 dicembre 2013 prevede quindi:

- ore 16.00 - Spettacolo Regalo di Natale (età consigliata 6-10 anni), Produzione Teatro del Buratto.
-  ore 17.00 - Una sorpresa in blu: presentazione del progetto Play my blue, aneddoti e racconti dalla voce dei protagonisti.
- ore 17.15 - Inaugurazione dell'installazione artistica Play my blue alla presenza dell'autore Antonio Marciano, della Dr.ssa Francesca Marianna Consonni (Storica dell'arte) e del Dr. Alberto Quercetti (Amministratore Delegato di Quercetti®).
- ore 17.45 - Merenda per tutti i bambini (… e non solo) con panettone e brindisi finale.

L'iniziativa si è realizzata grazie al coinvolgimento della Dr.ssa F. M. Consonni e alla fattiva collaborazione dell'Azienda Quercetti®, che ha reso disponibili i materiali – i «chiodini», che hanno reso quest'azienda famosa nel mondo – per l'occasione scelti in tutte le tonalità dall'azzurro al blu da Antonio Marciano, che ha voluto impostare il suo lavoro sulla base di questi  colori.
Il lavoro di A. Marciano si è basato sull'intervento ludico  -  artistico dei bambini, che hanno partecipato al componimento, in diversi momenti laboratoriali, delle centinaia di tavolette ora oggetto dell'installazione.
L'opera modulare non figurativa così realizzata verrà donata da A. Marciano e da Quercetti® a Bi' – La Fabbrica del Gioco e delle Arti, a segnare questa preziosa collaborazione e sinergia tra gioco, arti visive e Aziende attente alla creatività dei  bambini.

Nessun commento:

Posta un commento