Pagine

giovedì 5 dicembre 2013

Web-Economy: nascono le PR 4.0




WEB-ECONOMY: NASCONO LE PR 4.0  

Internet rimodella le Pubbliche Relazioni

 

Milano, Italia, 5 Dicembre 2013 - Internet cambia ancora una volta il paradigma delle Pubbliche Relazioni. Il settore, che anno dopo anno ha visto la nascita di moltissime nuove risorse e occasioni di business, oggi cambia ancora e diventa 4.0.

Le notizie si propagano in tutto il mondo con una velocità ancora maggiore. "Colpa" della rete che continua a cambiare. «Dal Web 1.0 diffuso fino agli Anni '90 siamo passati al Web 2.0, quello dinamico che ha consentito la nascita dei Blog, Forum e Chat. Poi ancora, con l'aumento delle possibilità di interazione tra siti web e utenti, siamo arrivati al Web 3.0, meglio conosciuto come HPW, acronimo di High Powered Web, che descrive alcuni fenomeni di ordine sociologico e tecnologico, che hanno portato il Web ad avere una capacità di influire sulla realtà superiore a qualsiasi altro canale informativo» commentano gli esperti di EuroNetMedia.org, il global network di servizi media integrati che pianifica e realizza campagne in 34 Paesi.

Nel 2014, secondo le osservazioni di EuroNetMedia.org, assisteremo ad un ulteriore accrescimento della potenza della rete che, con la diffusione di nuovi meccanismi per comunicare le preferenze utente rispetto ai contenuti disponibili, diventerà Web 4.0, un sistema caratterizzato da nuove reti sociali e da un numero esponenzialmente maggiore di opinioni in tempo reale che porteranno a generare nuovi fenomeni auto-organizzativi sia nelle strutture sociali a legame forte che in quelle a legame debole, contraddistinte cioè da relazioni improvvise, indirette e discontinue nel tempo.

Così, ancora una volta, il "New" proveniente dalla tecnologia spingerà ogni professione "Old" a ripensarsi. «E ad essere più esposte - puntualizzano gli esperti di EuroNetMedia.org - sono proprio le Pubbliche Relazioni che per loro natura sono più sensibili agli effetti di Internet rispetto a qualunque altro settore».

Nascono così le PR 4.0 ed EuroNetMedia.org, che già da tempo osserva gli elementi che caratterizzeranno questa nuova evoluzione della rete, è pronta ad affrontare le nuove sfide e le interazioni con gli innumerevoli percorsi evolutivi possibili per ottenere maggiore visibilità e valorizzare l'immagine e la reputazione di aziende, prodotti e personaggi, offrendo servizi multicanale online e offline, in Italia e all'estero, in risposta alla più che mai attuale esigenza di globalizzazione.


A proposito di EuroNetMedia
EuroNetMedia.org è il primo gruppo indipendente di comunicazione GLOCAL. Attivo in 34 Paesi, il network punta sullo sviluppo di un modello di integrazione che mette sotto un unico tetto la comunicazione classica, l'innovazione nelle strategie media e la comunicazione online.

«La sfida è quella di realizzare un modello di comunicazione più competitivo e flessibile, puntando su innovazione, creatività e tecnologia e proponendo una  strategia perfettamente combinata dove la tradizione e il digitale sono sullo stesso piano» commentano i responsabili di EuroNetMedia.org.


www.EuroNetMedia.org


--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento