NBC Olympics utilizza la nuova soluzione Cisco Videoscape Cloud per i giochi olimpici invernali di Sochi
La piattaforma Cisco per la distribuzione avanzata di servizi TV supporta lo streaming da parte di NBC Olympics di contenuti on-demand live e cloud su diversi schermi, durante tutta la durata dei giochi olimpici invernali
Milano, 28 gennaio 2014 – Cisco è stata scelta per fornire componenti hardware video e software cloud della propria piattaforma di distribuzione di servizi Videoscape TV a NBC Olympics, una divisione di NBC Sports Group, per supportare la transcodifica e la gestione dei contenuti nel corso della produzione legata ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi, Russia, che si terranno dal 6 al 23 febbraio 2014. L’annuncio è stato fatto da Craig Lau, Vice President, Information Technology di NBC Olympics, e da Joe Cozzolino, Senior Vice President, General Manager, Cisco Service Provider Video Infrastructure.
I componenti software cloud aggiuntivi di Cisco forniranno a NBC Olympics un’architettura cloud semplice, agile e resiliente in grado di supportare lo streaming di contenuti sportivi on-demand live e cloud per la produzione on-site a Sochi.
I componenti hardware e software principali di Cisco includono: Videoscape Acquisition Suite, Videoscape Media Suite, Videoscape Distribution Suite (VDS), e i client Videoscape, inclusi set-top boxe e client soft basati su HTML5.
Joe Cozzolino, Senior Vice President, General Manager, Cisco Service Provider Video Infrastructure: “Cisco è lieta di supportare NBC Olympics con una soluzione video cloud interamente IP per la produzione dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi. La collaborazione con NBC Olympics è di estremo valore per noi e non vediamo l’ora di assistere a questo grande spettacolo dove NBC Olympics supererà se stessa, fornendo contenuti entusiasmanti ai propri telespettatori”.
Graig Lau Vice President, Information Technology di NBC Olympics: “Cisco è per noi un partner di fiducia con cui abbiamo raggiunto numerosi importanti traguardi, collaborando sulla distribuzione di contributi video IP e multiscreen, e oggi su un’infrastruttura cloud. Siamo entusiasti dei benefici e delle opzioni che ci vengono fornite dai servizi video potenziati dal cloud, inclusa la maggiore agilità, portabilità, flessibilità e scalabilità delle nostre reti per soddisfare le esigenze, il tutto con tempi di ingegnerizzazione e preparazione ridotti. Ora che ci stiamo avvicinando ai Giochi Olimpici insieme per l’ottava volta consecutiva, sappiamo di poter contare su Cisco per superare i nostri obiettivi nel fornire a Sochi una produzione di estrema qualità”.
NBC Olympics
Divisione di NBC Sports Group, NBC Olympics è responsabile della produzione, programmazione e promozione Olimpica di NBCUniversal. E’ famosa per l’ineguagliabile patrimonio olimpico, per la pluripremiata produzione e la capacità di riunire la più ampia audience nella storia televisiva americana.
Nessun commento:
Posta un commento