Pagine

venerdì 17 gennaio 2014

Doubleice ha un occhio di riguardo per la solidarietà


Doubleice ha un occhio di riguardo per la solidarietà
L'azienda che produce e commercializza occhiali da lettura entra a far parte delle aziende virtuose


Doubleice ha sposato la causa di Near Group, un'idea di business basata su un modello economico differente, capace di creare valore nel territorio e di metterlo a disposizione della società: Near Group è infatti la prima "social business company" italiana che punta al benessere comune.

Tra i progetti posti in essere da Near Group è di recente creazione a Milano il primo social point, uno spazio diventato store solidale che permette ai cittadini di entrare in contatto direttamente con il mondo del volontariato.
Anche questo è stato possibile grazie al contributo delle molte aziende virtuose che hanno scelto di fare parte di questa "rivoluzione solidale", tra cui spicca l'impegno di Doubleice. L'azienda trevigiana specializzata nella produzione di occhiali da lettura ha scelto infatti di devolvere parte del ricavato per ogni occhiale venduto a progetti di rilevanza sociale per il proprio territorio.

Tra i progetti di solidarietà sostenuti vi sono quelli della Fondazione Magica Cleme Onlus, ente che collabora attivamente con il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale San Gerardo di Monza e con il reparto di Pediatria dell'Istituto dei tumori di Milano allo scopo di portare un sorriso ai bambini in cura, l'Associazione Amici dei Bambini, costituita da famiglie adottive e affidatarie allo scopo di poter dare maggiori garanzie ad ogni bambino abbandonato, e Save the Children Italia.


Una menzione particolare la merita l'accordo che è stato siglato tra Near Group e Fondazione Cariplo per aiutare la onlus BambiniSenzaSbarre: il loro impegno è focalizzato sulla creazione di modelli di crescita sostenibile per i bambini che sono costretti a subire la dura vita del carcere.

Doubleice, da sempre attenta alla realtà circostante e al territorio nel quale opera, è in prima linea per dare un supporto concreto a questi progetti in favore dei più piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento