Premio letterario "Storie di Viaggio": i vincitori
BlaBlaCar.it e La Stampa premiano i migliori racconti di viaggio con un soggiorno all'insegna del verde. Le migliori storie saranno pubblicate in un e-book.
Milano, 24 gennaio 2013 – Sono stati proclamati i vincitori del premio letterario BlaBlaCar "Storie di Viaggio", indetto da BlaBlaCar.it, sito leader europeo nel settore della condivisione di posti in auto, con la collaborazione di LaStampa.it, che ha raccolto le adesioni di viaggiatori di tutte le età, che hanno inviato la propria storia di "viaggio condiviso" da ogni angolo della Penisola durante l'estate 2013.
Il premio, aperto a chiunque presentasse un'opera inedita, incentrata sul tema del viaggio condiviso inteso come percorso, esperienza, conoscenza di nuove realtà insieme ad uno o più compagni di strada, è stato un successo. Sono infatti stati in tanti a raccontare le proprie esperienze: BlaBlaCar e La Stampa hanno ricevuto, in soli quattro mesi, oltre 300 elaborati tra "racconti di viaggio", racconti brevi di 3000 caratteri, e "aforismi di viaggio", inviati tramite Twitter con un hashtag dedicato.
I migliori elaborati sono stati selezionati da una Giuria Tecnica, composta da membri del Team di BlaBlaCar e giornalisti de La Stampa, e saranno raccolti in un e-Book dal titolo "BlaBlaCar Storie di Viaggio".
I primi tre racconti classificati, inoltre, saranno premiati in una cerimonia presso la sede de La Stampa a Torino. Grazie a una collaborazione con Viaggi Verdi, gli autori primi e i secondi classificati di entrambe le categorie riceveranno in regalo un soggiorno in una struttura ricettiva ecofriendly del Piemonte, insieme a una "Torino+Piemonte Card", messa a disposizione da Turismo Torino e Provincia, che consentirà di accedere gratuitamente a location culturali e servizi turistici, oltre che di usufruire di numerosi sconti su attività per il tempo libero sul territorio. I vincitori si recheranno a Torino e poi verso i rispettivi soggiorni grazie alle tre auto messe a disposizione da Hyundai Italia.
Ai terzi classificati, sarà offerto un buono sconto Viaggi Verdi.
Nessun commento:
Posta un commento