Pagine

giovedì 23 gennaio 2014

SIMPLY CRESCE IN SICILIA CON IL FRANCHISING

SIMPLY CRESCE IN SICILIA CON IL FRANCHISING

Grazie a un nuovo accordo con un imprenditore locale, sette supermercati siciliani scelgono Simply, insegna leader nel campo dell'affiliazione.


Rozzano, 23 gennaio 2014Simply® Italia, la catena di supermercati del Groupe Auchan leader nel campo dell'affiliazione, ha siglato un nuovo importante accordo di franchising con un imprenditore siciliano, che gestisce 7 supermercati con una superficie di vendita totale di oltre 4.200 mq2. Si rafforza così la presenza dell'insegna Simply in Sicilia, territorio in cui sono presenti già 49 supermercati in franchising e 37 diretti.

«Siamo particolarmente orgogliosi di aver siglato questo nuovo accordo commerciale, perché concretizza il nostro interesse per un territorio che presidiamo da oltre 25 anni. - spiega Marco Bocchiola, Direttore Rete Franchising Simply® Italia L'affiliazione è un asse strategico di crescita che continueremo a sviluppare con lo spirito di collaborazione e ascolto che ci contraddistingue e che ci consente salvaguardare le specificità delle realtà locali e i punti di forza degli imprenditori che scelgono la nostra insegna».

Situati nell'area nord-ovest dell'isola, nelle province di Trapani e Palermo, i nuovi Simply sono superette di prossimità o supermercati di vicinato per gli acquisti quotidiani e frequenti, con una superficie compresa tra 200 e 1.000 mq2 e un assortimento che punta principalmente sui freschi di alta qualità.

Il nuovo accordo metterà a disposizione del giovane imprenditorie di Castellamare del Golfo, Giuseppe Blunda, tutto il know-how e la solidità di un grande gruppo internazionale con un'esperienza ventennale nel campo dell'affiliazione, ma tuttavia attento a valorizzare la profonda conoscenza del contesto locale dei propri imprenditori. La vicinanza fisica e strategica agli affiliati e l'ascolto delle loro esigenze consentono di trovare soluzioni modulate in base alle specificità locali, per aiutare gli imprenditori a riqualificarsi nel territorio dove già operano modernizzando il loro commercio e migliorando il loro business.

Oltre alle sinergie d'acquisto e logistiche e al supporto commerciale e tecnico costante, Giuseppe Blunda potrà contare sulla qualità e la convenienza di oltre 2.000 prodotti a marchio Simply e sull'innovativo programma fedeltà di coalizione Nectar, il primo della grande distribuzione italiana per numero di carte attive, che riunisce oltre 6.000 punti vendita di diverse categorie merceologiche e più di 40 partner anche on-line.  

Simply® Italia conta su una radicata esperienza nel campo dell'affiliazione, iniziata nel 1995 con l'acquisizione di un gruppo locale nelle Marche. Oltre all'affiliazione diretta, l'azienda è stata la prima in Italia ad aver introdotto la formula del Master Franchising con l'accordo siglato nel 2000 con il gruppo Etruria operante in Toscana e Umbria. Ancora oggi il franchising rappresenta per Simply un importante strumento di sviluppo, che ha portato l'azienda ad avere una copertura capillare sul territorio nazionale.

Simply® è l'insegna dei supermercati del Groupe Auchan, presente nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d'attrazione a insegna IperSimply. Oggi Simply® occupa in Italia circa 9.000 dipendenti ed è presente sul territorio nazionale in 19 regioni con oltre 1.500 punti  vendita, di cui 270 gestiti direttamente e i restanti gestiti con la formula dell'affiliazione.


Nessun commento:

Posta un commento