Pagine

venerdì 17 gennaio 2014

Sviluppo di applicazioni per social network



Le aziende ormai sanno che essere presenti sui social network deve essere un punto fondamentale della loro strategia di Marketing Digitale. Tuttavia, in che modo una marca si può distinguere dalle altre su queste piattaforme? Lo sviluppo di app per Facebook e altri social è una buona opportunità per creare campagne creative, lanciare nuovi prodotti e incrementare l’engagement con la community e con i clienti. 

Per ottenere i migliori risultati e fare in modo che le app per social network abbiano successo, l’azienda deve evitare di usare i modelli predeterminati che vengono offerti su social network e siti web, e creare app proprie e originali, disegnate apposta per la campagna. Si possono sviluppare diversi tipi di app per social network: app con informazioni di prodotto, con promozioni e sconti, piccoli giochi social e app interattive e ludiche, concorsi, passatempi e molto altro ancora.
In questo modo, le app per social network possono allo stesso tempo informare e essere utili per i consumatori, aiutare a creare buzz su di un nuovo prodotto, a fidelizzare i clienti attuali o a catturarne di nuovi. Inoltre, le app aiutano ad attirare profili rilevanti e a spingere gli utenti a generare contenuti (commenti, video, foto, ecc...).

Le possibilità che offrono i social network ai marketer vanno ben oltre la semplice gestione della community, dei tipici post e tweet. Se la tua azienda ha adottato una buona strategia social media, sviluppare applicazioni per social network può significare un decisivo passo in avanti per la tua marca e un modo per distinguersi dalla concorrenza. Assicurati che la tua Agenzia di Marketing Digitale sia capace di organizzare non solo una buona strategia di contenuti e di community management, ma anche di creare strategie audaci e creative come lo sviluppo di app per social network.  

Nessun commento:

Posta un commento