Pagine

lunedì 10 febbraio 2014

ALEXANDERPLATZ CONCERTO BOSSANOVA 17 FEBBRAIO ROMA

Moreno Romagnoli Quintet
in concerto
all’ALEXANDERPLATZ
Lunedì 17 febbraio 2014 alle 22,30 “Moreno Romagnoli Quintet” sarà in concerto all’ AlexanderPlatz di Roma.

I migliori successi della musica Brasiliana e della Bossanova arrangiati in chiave personale da Moreno Romagnoli (saxofonista, compositore e da anni uno dei maggiori divulgatori della musica brasiliana nel panorama nazionale) ed i Bossanova Project. 

Vengono omaggiati grandi compositori come A.C.Jobim, V.D.Moraes, D.Caimmi, C.Lyra  e tanti altri, con un tocco di propria personalità ma senza togliere nulla allo spirito di questa musica. Il fraseggio lirico e romantico del Sax di Moreno Romagnoli incontra la voce lirica e sensuale di Tiziana De Angelis e le dolci armonie della chitarra di Serginho creando un sound raffinato ed elegante, un’atmosfera romantica ed intima, mista ad attimi di pura poesia. I componenti sono: TIZIANA DE ANGELIS Voce,  MORENO ROMAGNOLI Sax Tenore, Soprano, SERGINHO Chitarra Classica, SILVIO MARINO  Contrabbasso, ANGELO CHIODO alla         Batteria.
Ospite: ANGELO LOMBARDO: Chitarra Jazz. 

Moreno Romagnoli è l’ideatore, fondatore e leader da anni del BOSSANOVA PROJECT, unico gruppo Italiano nel suo genere, che ripercorre in versione originale, rispettando gli stili, l’essenza e lo spirito, tutti i migliori successi di Antonio C.Jobim, Joao Gilberto, Vinicius de Moraes, Carlos Lyra, D.Caymni e tanti altri. Sono infatti proposti in lingua originale, il portoghese, non solo le pietre miliari di questo genere musicale, ma anche brani inediti e poco conosciuti a livello internazionale. Questo gruppo, spesso allargato, coinvolgendo vari ospiti d’eccezione, opera da anni nei migliori club di Roma e d’Italia, divulgando l’essenza di questa musica. Prima dell’esecuzione di ogni brano, viene effettuato un breve racconto sul significato dello stesso e dei suoi autori.

Moreno Romagnoli, dopo essersi formato alla BERKLEE SCHOOL OF MUSIC di Boston, Massachussets (U.S.A.). Dopo una tournee’ in Brasile nel 1994 scopre la Bossanova, musica nella quale si specializza, collaborando  con i maggiori interpreti del panorama nazionale ed internazionale di questo genere. Ha al suo attivo decine di partecipazioni numerose presenze nei Festival della musica Jazz e latino-americana come ad es. i Festival della Bossanova a Thiais (Francia) 2001 e  Buenos Aires (2002), Pescara Jazz Festival (2005), Atina Jazz Festival 2006, Barga Jazz Festival 2007 e tanti altri. Ha suonato e/o collaborato con i migliori interpreti della bossanova e musica brasiliana, del panorama nazionale ed internazionale, come Marcos Valle, Carlos Lyra, Eddy Palermo, Raquel Silva Joly ed altri.


Moreno Romagnoli Quintet in concerto
 AlexanderPlatz Lunedì 17 febbraio ’14 alle ore 22,30 Via Ostia, 9 06 39721867
Per info e prenotazioni 06.39721867/338.6538987 (entrata 10,00 euro)


Per info e prenotazioni 06.39721867/338.6538987

Nessun commento:

Posta un commento