Pagine

sabato 15 febbraio 2014

COCORADICCHIO 2014 - RISTORANTE MIRON: DOVE AMORE FA RIMA CON RADICCHIO!


COCORADICCHIO 2014
RISTORANTE MIRON: DOVE AMORE FA RIMA CON RADICCHIO!
A Nervesa della Battaglia (Tv) il giorno degli innamorati si è tinto di Rosso Radicchio.
Ed ora “il gusto si fa strada” a Miane (Tv).

Un Cocoradicchio “in Love”, quello offerto dal ristorante Miron di Nervesa della Battaglia (Tv) che, venerdì 14 febbraio, ha ospitato la seconda tappa della rassegna voluta dai ristoratori Cocofungo e Cocoradicchio, aderenti al Gruppo Ristoratori della Marca Trevigiana (Unascom-Confcommercio) per rendere omaggio al “fiore che si mangia” e alla sua versatilità.

Una cena-evento che ha offerto agli ospiti una versione “giocosa” della preziosa cicoria in formato street food, tema scelto dai ristoranti Cocoradicchio per questa 26^ edizione della storica rassegna.
L'aperitivo si è infatti consumato con vero cibo da strada, cucinato al momento su postazioni che ricordavano i mercati cittadini e le loro bancarelle, in un'atmosfera allegra e festosa in cui il ristorante Miron ha dato il benvenuto agli ospiti con Mini Burgher con Radicchio Rosso di Treviso, Mini Hot dog al Radicchio Variegato di Castelfranco, Panzerotti al Radicchio di Treviso, Frittelle Salate di Radicchio, Focaccia al Radicchio ed un Cappuccino di Radicchio Variegato di Castelfranco con Piccolo Toast.

Concluso l'aperitivo, in omaggio alla festa di San Valentino, Andrea e Ximena Miron hanno portato in tavola un menu raffinato, in cui il “Rosso Radicchio” è divenuto il simbolo della passione e del sentimento, con interpretazioni culinarie giocate sulle mille sfumature della preziosa cicoria. Nei piatti si sono così alternati l'Insalatina di mare e Radicchio Rosso di Treviso, la Caramella di Radicchio Rosso di Treviso in Pasta Fillo, seguita da una delicata Zuppa di Sedano Rapa, Porro e Radicchio Rosso di Treviso e dai gustosi Lumaconi di Gragnano Farciti con Ricotta e Radicchio Rosso di Treviso. Come secondo piatto, gli ospiti hanno potuto assaporare un Medaglione d’Anatra con Radicchio Rosso di Treviso Confit e Quenelle di Patata, finendo in dolcezza con il dessert Emozioni di Cioccolato, piatto simbolo della festa degli innamorati.

Un menu all'altezza delle aspettative, che ha saputo sorprendere e deliziare i palati dei commensali, grazie alle tante proposte in cui il Radicchio IGP è stato reso protagonista con maestria e fantasia.

Cocoradicchio, la cui organizzazione generale quest'anno è curata dall'Agenzia Eventi di Conegliano, passa ora il testimone al Ristorante da Gigetto di Miane (Tv), dove la “Strada del Gusto” arriverà il 21 febbraio.

Cocoradicchio 2014, tutte le date:
21 febbraio 2014 RISTORANTE DA GIGETTO Miane (Tv)
26 febbraio 2014 RISTORANTE SANSOVINO CASTELBRANDO DA PALAZZI Cison di Valmarino (Tv)
28 febbraio 2014 RISTORANTE BARBESIN Castelfranco Veneto (Tv)
4 – 5 marzo 2014 RISTORANTE DA CELESTE Casa Gobbato, Volpago del Montello (Tv)

Cocoradicchio 2014 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; SALUMI DE STEFANI; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.


Per informazioni www.cocofungoradicchio.it





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento