Pagine

giovedì 27 febbraio 2014

Federlazio consegna documento a Sindaco Marino




 

FEDERLAZIO CONSEGNA AL SINDACO MARINO DOCUMENTO CON CRITICITA’ DI TUTTE LE CATEGORIE PRODUTTIVE

 


Roma, 27 febbraio 2014. Si è svolto presso il Campidoglio un incontro tra il Sindaco Ignazio Marino, l’Assessore alle Attività Produttive Marta Leonori e una rappresentanza della Federlazio composta dal Presidente Maurizio Flammini, il Direttore Generale Luciano Mocci, il past president Giorgio Trombetta, il Presidente di Federlazio-Servizi Luigi Campoli e Gianpaolo Olivetti (membro Consiglio Generale Federlazio). Nel corso dell’incontro la Federlazio ha consegnato al Sindaco Marino un documento contenente le principali criticità di ciascun settore produttivo che essa rappresenta (Aerospazio e Difesa, Ambiente, Edile, Editoria, Energia, Estrattivo, Metalmeccanico, Orthoprotesico, Salute, Servizi, Tessile-Abbigliamento, Trasporto, Turismo).

 

In un precedente incontro ufficiale tra Federlazio e il Sindaco Marino, infatti, il presidente Flammini dichiarò che l’Associazione stava lanciando una vasta operazione di ascolto delle categorie rappresentate. Flammini assunse quindi l’impegno davanti al Sindaco a realizzare un documento contenente le problematiche dei settori raccolte direttamente dagli operatori. Un documento con un taglio operativo, un vero e proprio “strumento di lavoro” per entrare dentro le specificità delle singole categorie. In altre parole, il punto di vista delle imprese sui problemi esistenti nei vari comparti produttivi, utile per individuare possibili soluzioni.

 

Infatti, come ha sottolineato il Presidente Flammini, “è inutile porre dei problemi alla Pubblica Amministrazione sugli argomenti che il mondo produttivo ritiene vitali per la crescita economica, se non si propongono le relative soluzioni. Il compito di una Associazione imprenditoriale non si deve fermare alla critica o al pianto ma avere il coraggio e fare lo sforzo di studiare e proporre progetti che risolvano i problemi individuati”.

 

Il Sindaco Marino ha dimostrato di aver apprezzato il lavoro svolto in questi mesi dalla Federlazio trattenendosi a lungo a discutere delle numerose problematiche segnalate nel documento. Il Sindaco ha dimostrato di condividere l’urgenza di Federlazio di trovare immediate soluzioni per far ripartire e dare nuovo smalto all’economia della nostra città.


Nessun commento:

Posta un commento