IL PROSECCO DOC AD INHORGENTA
L’APPUNTAMENTO ANNUALE DI RIFERIMENTO
PER IL MONDO DELLA GIOELLERIA
A MONACO di BAVIERA
Treviso, 14 febbraio 2014 – Sarà una presenza di primo piano quella del Prosecco Doc all’evento Inhorgenta, che si terrà da oggi sino a lunedì 17 febbraio a Monaco di Baviera.
Inhorgenta è la fiera internazionale leader per il mercato di gioielli, orologi e pietre preziose ed è sempre più punto di riferimento per la presentazione delle nuove tendenze.
Infatti gli oltre 1000 espositori, provenienti da oltre 30 paesi, hanno reso Inhorgenta il luogo ideale per il business di questo fiorente settore commerciale.
In virtù delle caratteristiche così attrattive di questo evento per il target al quale si rivolge il Prosecco Doc, è stato sancito un accordo di sponsorizzazione triennale, nel quale Prosecco Doc sarà il partner ufficiale della manifestazione.
Oltre alla personalizzazione delle aree ufficiali, Prosecco Doc è il protagonista del momento esclusivo “After Work Party”, che si tiene nelle 3 serate di apertura, dalle 18.00: la migliore occasione per comunicare l’Italian Way of Life, declinato con il claim della nuova campagna internazionale di comunicazione: “Prosecco DOC - Italian Genio”.
In queste 3 serate, 18 produttori, 6 per ogni serata, avranno l’occasione di far degustare i loro migliori prodotti a un pubblico internazionale dinamico e brillante, che rappresenta il consumatore ideale di questo vino fresco, leggero e brioso.
Obiettivo di tutte le iniziative promozionali avviate dal Consorzio è sostenere e valorizzare il felice momento di crescita del Prosecco DOC nei principali mercati internazionali, facendone emergere la personalità distintiva e il forte legame con il proprio territorio di origine: il Nord-Est d’Italia, dove bellezza naturale, grande arte e gusto enogastronomico – sintesi del “genio italiano” – si associano in una perfetta armonia.
Nel 2013, il Prosecco DOC ha immesso sul mercato oltre 240 milioni di bottiglie, pari a una produzione di oltre 1,8 milioni di ettolitri, con un aumento del 24,2% rispetto al 2012. “Sono numeri”, ha sottolineato Stefano Zanette, Presidente del Consorzio, “che testimoniano la felice amalgama di una serie di fattori: prima di tutto il grande impegno dei nostri produttori nella loro capacità di produrre vini di grande qualità e di penetrare nuovi mercati esteri. Impegno al quale si aggiunge l’attività del Consorzio, che ha avviato una serie di azioni incisive negli ambiti della tutela e della promozione del nostro grande vino”.
Il risultato di questi sforzi congiunti fa del Prosecco DOC uno dei prodotti trainanti, non solo dell’export, ma anche dell’immagine dell’Italia nel mondo.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento