Pagine

mercoledì 19 marzo 2014

AIS Concorso Sommelier Junior






Presenta

 

CONCORSO “MIGLIOR SOMMELIER JUNIOR 2012”

19 marzo 2014

 

Evento nazionale promosso dall’ Associazione Italiana Sommelier, che si svolge per il quarto anno consecutivo nello splendido territorio aretino, organizzato e gestito proprio dai maggiori rappresentanti della delegazione AIS di Arezzo, Massimo Rossi e Cristiano Cini.

Un evento di grande richiamo dedicato alla valorizzazione della professionalità dei giovani studenti degli Istituti Professionali Alberghieri, provenienti da tutta Italia.

 

RESOCONTO FINALE

 

Ecco i vincitori del concorso Miglior Sommelier Junior 2012

 

Per la categoria Under:

1) Jessica Michelutti – ISIS B. Stringher - Udine

2) Sara Minini – Istituto Alberghiero Molfetta

3) Ylenia Mezzapelle – Istituto G.Casini – La Spezia

 

Per la categoria Senior:

1) Pietre Meynet – IPRA - Chatillon

2) Carlotta Mollar – Formont Valsusa – Oulx

3) Rosa Roca – IPSAR Manlio Rossi-Doria - Avellino

 

Ma il plauso va a tutti, per la grande preparazione, pochi punti a distanziare i vincitori dagli altri, un concorso che ha visto partecipi questi ragazzi carichi di entusiasmo, passione e soprattutto per chi non è arrivato in finale, voglia di riprovarci nuovamente il prossimo anno, quindi non fermarsi qui!

Gli studenti sono stati sostenuti in tutto e per tutto dai loro professori che hanno seguito passo per passo la loro gara, dando loro la giusta motivazione e sostegno e che forse... a volte si sono emozionati più degli studenti.

 

A vincere su tutti però l’ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER che ha organizzato in grandissimo stile un concorso nazionale così importante, senza sbagliare un solo colpo, con grande trasparenza, regolarità e disciplina, ma soprattuto che scegliendo la provincia di Arezzo come sede di tale concorso, ha riconosciuto nel territorio aretino il grande valore enologico e soprattutto la grande professionalità della delegazione AIS di Arezzo capitanata da Massimo Rossi con Lorenzo Giuliani e Cristiano Cini.

 

Presenti alla cena di gala finale tra le autorità, Vincenzo Ceccarelli, Regione Toscana, l’Ass all’agricoluta, Andrea Cutini, Roberto Vasai e il Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo, Giuseppe Salvini. La cena si è tenuta presso l’Osteria del Borro.



            
Il Borro S.r.l. - Località Borro 1 - Frazione San Giustino V-no 52024 - Tel.: 055.977053 - Fax: 055.977864 - E-mail: ilborro@ilborro.it
Iscrizione Registro Imprese di Arezzo N. AR-94016 |Capitale sociale sottoscritto e versato Euro 5.850.000,00 - Partita IVA: 01261410516


Nessun commento:

Posta un commento