Pagine

lunedì 3 marzo 2014

Boom delle Personal PR




BOOM DELLE PERSONAL PR
A chiedere consigli su come gestire la propria immagine
oggi non sono più solo le celebrity, ma anche
i professionisti e gli imprenditori.


Pippa Middleton è l'ultima di una lunga lista di persone a ricorrere ai servizi di Personal PR, grazie ai quali riuscire a ottimizzare ancora maggiormente la propria presenza sui media di tutto il mondo. «Anche la già celebre socialite britannica, sorella della principessa Kate, ha dunque ritenuto preferibile promuovere se stessa e la propria attività in modo più efficace e più incisivo avvalendosi delle giuste professionalità» commentano i responsabili EuroNetMedia.org, il portale che per primo ha lanciato i servizi di Personal PR in Europa.

Per chi ha poca esperienza nel trattare con la stampa, le gaffe posso accadere e spesso accadono, come è successo al calciatore gallese Ryan Giggs, le cui dichiarazioni rilasciate alla stampa si sono rivelate spettacolarmente controproducenti, o all'imprenditore italiano Guido Barilla, erede della celebre famiglia e presidente dell'omonima multinazionale della pasta, in occasione dell'ormai famosa intervista radiofonica e della conseguente risonanza mediatica.

In tali situazioni i consigli di un esperto per gestire la stampa nel migliore dei modi assumono una fondamentale importanza. Le Relazioni Pubbliche, tuttavia, non solo sono indispensabili nei momenti di crisi, ma anche nell'ordinaria gestione dei rapporti con la stampa per le celebrity, i professionisti e gli imprenditori che vogliano mantenere o incrementare la visibilità già raggiunta, così come anche per le persone non ancora molto conosciute che vogliano costruire un proprio profilo mediatico.

Per promuovere e rendere più accessibile questo servizio già molto diffuso negli Usa, EuroNetMedia.org ha attivato un'apposita sezione del suo sito web all'url http://it.euronetmedia.org/personal_pr.html attraverso la quale è possibile creare e sviluppare un profilo media per chi ha un "messaggio" che vuole condividere con il mondo o più semplicemente per chi vuole promuovere un'attività professionale.


A proposito di EuroNetMedia
EuroNetMedia.org è il primo gruppo indipendente di comunicazione GLOCAL. Attivo in 34 Paesi, il network punta sullo sviluppo di un modello di integrazione che mette sotto un unico tetto la comunicazione classica, l'innovazione nelle strategie media e la comunicazione online.

«La sfida è quella di realizzare un modello di comunicazione più competitivo e flessibile, puntando su innovazione, creatività e tecnologia e proponendo una  strategia perfettamente combinata dove la tradizione e il digitale sono sullo stesso piano» commentano i responsabili di EuroNetMedia.org.









--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento