Pagine

martedì 25 marzo 2014

Came e GE Capital: "Sostenere i fornitori per continuare a crescere"


Sostenere i fornitori per continuare a crescere

GE Capital e Came insieme in un’operazione di reverse factoring

 

 

Milano, 25 marzo 2014 - Una finanza attenta alle esigenze non solo dei produttori ma dell’intera supply chain può essere una chiave per sostenere la crescita, anche in periodi di contrazione economica. È quanto è successo con l’accordo di reverse factoring sottoscritto tra GE Capital e Came, azienda leader nel settore delle automazioni, della sicurezza e del controllo degli ambienti residenziali, collettivi e dei grandi spazi pubblici.

 

Came ha scelto la formula del reverse factoring, selezionando come partner strategico GE Capital Finance S.r.l., la piattaforma factoring del Gruppo Bancario GE Capital Interbanca appartenente al gruppo General Electric, avviando nell’aprile 2013 un programma pilota che ha visto il coinvolgimento di un primo panel di fornitori. In considerazione dei primi ottimi risultati ottenuti, Came estenderà quest’anno il programma agli altri fornitori del Gruppo.

 

“La scelta di consolidare la partnership con i nostri fornitori – spiega Paolo Menuzzo, Presidente di Came Groupoffrendo sostegno in un periodo di forte congiuntura economica come quello che sta attraversando il mercato, fa parte del nostro DNA e ha, da sempre, caratterizzato il nostro modo di fare impresa. Mettere a disposizione la nostra capacità di credito nei confronti dei fornitori è anche una garanzia della qualità del servizio che un gruppo come il nostro, fortemente radicato nel tessuto industriale locale, è in grado di offrire ai propri clienti”.

 

Il reverse factoring è uno strumento di finanziamento che presenta innumerevoli vantaggi: oltre a condizioni economiche flessibili e particolarmente favorevoli è il carattere collaborativo tra Factor e Cliente proprio del reverse factoring che offre ad entrambi le Parti ricadute positive potenzialmente enormi e in larga parte ancora da esplorare”, ha commentato Luca Burrafato, Managing Director di GE Capital Finance S.r.l..

 

Gli scopi dell’accordo sono molteplici e di diversa natura: innanzitutto garantire una fonte di approvvigionamento ai fornitori di Came con accesso a linee di credito, dedicate, flessibili e a condizioni economiche competitive. Ma oltre a ciò la formula del reverse factoring scelta consente di rafforzare il legame tra azienda e fornitori strategici, di ottimizzare i flussi di cassa e la programmazione delle esigenze di tesoreria e di snellire i processi amministrativi. Il Factor con il prodotto “reverse” è un valido supporto all’intero processo di supply chain.

 

Nessun commento:

Posta un commento