ENRICO CAPOFERRI NUOVO DIRETTORE GENERALE DEI SUPERMERCATI SIMPLY
Milano, 6 marzo 2014 – Enrico Capoferri è il nuovo Direttore Generale di Sma spa, azienda del Groupe Auchan presente nel settore della grande distribuzione italiana con oltre 1.500 supermercati a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply.
Nel nuovo incarico Capoferri sostituisce di Antonello Sinigaglia (50 anni), che dopo 13 anni di Direzione Generale di Sma spa va a ricoprire incarichi internazionali in seno al Groupe Auchan occupandosi, in particolare, dello sviluppo di negozi specializzati per la cura della casa, l'igiene e la bellezza della persona come Direttore Generale di IDS International Drugstore. Sotto la sua guida, Sma spa ha conosciuto una forte espansione di rete di vendita e giro d’affari, grazie alla stipula di importanti accordi di Master Franchising, ma soprattutto, Sinigaglia ha lasciato un segno indelebile nella storia di Sma spa, guidando la progettazione e il lancio della nuova formula commerciale Simply, diventata l’insegna internazionale dei supermercati del Groupe Auchan.
L’insegna Sma nasce in Italia nel 1961, sviluppandosi inizialmente nei centri urbani di Roma e Milano. Dal 2004, Sma spa è la società dei supermercati del Groupe Auchan, che opera nel settore della grande distribuzione italiana con tre formule commerciali: le superette di vicinato a insegna PuntoSimply, i supermercati di prossimità a insegna Simply e i supermercati d’attrazione a insegna IperSimply. Presente sul territorio nazionale in 19 regioni, la società conta oltre 1.500 punti vendita, di cui 269 gestiti e oltre 1.250 gestiti attraverso l’affiliazione diretta, la formula dell’affitto d’azienda o quella del master franchising. Con 4 milioni di scontrini alla settimana, l’azienda registra un giro d’affari alle casse di circa 4 miliardi di euro sotto insegna. In azienda lavorano circa 9.000 persone, 82% dei quali azionisti. www.simplymarket.it
Nessun commento:
Posta un commento