Pagine

giovedì 27 marzo 2014

GOOGLE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL GIORNALISMO DI PERUGIA 2014


Nel programma ufficiale del festival un keynote di Richard Gingras, senior director di Google News, e masterclass sugli strumenti di Google utili ai fini del giornalismo

 

Roma, 27 marzo 2014 - Google sarà presente in forze quest’anno al Festival Internazionale di Giornalismo di Perugia, di cui è anche sponsor, con l’obiettivo di partecipare al dialogo e all’evoluzione del giornalismo.

 

Tra gli highlights il keynote di Richard Gingras, Senior Director News & Social Products di Google, che sabato 3 maggio alle ore 16 tratterà dell’evoluzione dell’ecosistema delle news, introdotto dal Direttore de La Stampa Mario Calabresi.

 

Più tecnici - e pratici - i contenuti delle masterclass, che si svolgeranno dal giovedì al sabato.

Madhav Chinappa, Head of News Partnerships, guiderà un incontro focalizzato sul funzionamento di Google News, rivolto principalmente ad editori di qualsiasi dimensione.

Si focalizzeranno invece rispettivamente su come usare Search e Trends e su come usare YouTube le masterclass di Daniel Sieberg, responsabile del team di Google for Media, rivolte ai giornalisti che desiderano apprendere come usare gli strumenti di Google al meglio per il proprio lavoro. Si tratta della prima volta in cui questo tipo di incontri viene organizzato in Italia e siamo particolarmente felici che il contesto sia quello del Festival di Perugia. 

 

A completare il team, con interventi in panel del festival, saranno Peter Barron, Director of Communications di Google EMEA, e Simona Panseri, Direttore Comunicazione e Public Affairs per l’Italia.

 


Nessun commento:

Posta un commento