L’Enigma delle Anime Gemelle: sceneggiatura, thriller e introspezione
Tre punti di vista per un unico appassionante coinvolgimento
Il nuovo testo di Lucia Gilli, in libreria
L'enigma delle anime gemelle, edito Progetto Cultura, è la nuova sceneggiatura scritta da Lucia Gilli che si presenta come testo letterario. Portato con successo a Fandango, ai Caffè Letterari Pagine e Caffè, Mangiaparole e alla Casa Internazionale delle Donne è ora disponibile presso la libreria Croce in via Solferino 7 o acquistabile tramite Fastbook e sul sito www.progettocultura.it.
Un thriller enigmatico già dall’impatto di copertina, che accompagna il lettore avvolgendolo di mistero e incalzandone la lettura con ritmo fluente, stile semplice e appassionante, in un susseguirsi di colpi di scena dentro un’atmosfera surreale. Tutto ruota attorno alla storia di due artisti di successo, Nicolò e Clotilde, divisi da un piano diabolico ma tenuti uniti da un qualcosa di impalpabile, introduce Lucia. Un’attrazione viscerale che cela destini incrociati, connessioni cerebrali, distacchi e ritorni.
Di cosa siamo fatti? Fin dove possiamo arrivare se lo vogliamo? Cosa vuol dire avere successo?
Ambizione, potere, fama: un cocktail tanto intrigante quanto fatale.
“Non è la solita storia d’amore, ma qualcosa di molto più profondo” commenta Stefania Innocenzi, produttrice.
Una storia che supera quindi la stereotipizzazione dei giovani amanti e va oltre l’innocenza di un sentimento, ribadendo un’identità marcata. Come dichiara Biagio Cipolletta, sin dall’inizio il lettore avverte una presenza enigmatica, inquietante che si materializza e si inserisce tra Nicolò e Clotilde e va a rendere il testo via via più avvincente. Vera protagonista della storia alla fine sembra essere l’Ambizione e l’unico valore che conta l’Eccellenza. Qualunque cosa pur di brillare. Nessuna mezza misura. O siamo tutto o non siamo niente.
Ricordiamo anche Tocco degli Angeli, la scuola che organizza corsi di scrittura creativa(in collaborazione con le Edizioni Libreria Croce e il caffè letterario Mangiaparole), di cui Lucia è la fondatrice e docente. Sono aperte le iscrizioni ai prossimi mini corsi di racconti e sceneggiatura che riprenderanno dal 1 Aprile. Maggiori informazioni le potrete trovare sul sito internet di Tocco degli Angeli e sulla pagina facebook.
Lucia Gilli nasce ad Ancona. Laureata in Lettere moderne, frequenta nel 2002 il Corso avanzato di regia cinematografica e televisiva, con approfondimento di sceneggiatura, presso l’Accademia europea di cinema e televisione “Griffith 2000”. Nel 2011 fonda “Tocco degli Angeli”, la sua scuola di scrittura creativa. Frequenta la Palestra “Sporting Club B.F.” dove forgia la sua indole di sportiva e di artista. Dal suo amore per l’arte e per lo sport nasce questa storia.
Per info: www.toccodegliangeli.it info@toccodegliangeli.it
Istituto Spellucci
via Santa Croce in Gerusalemme, 83/c
00185, Roma (fermata metro Manzoni)
Tel: +39 06 7000756
Fax: +39 06 7005164
“L’enigma delle anime gemelle”di Lucia Gilli
Edizioni Progetto e Cultura
Pag 160 € 12,00
Per acquistarlo: www.progettocultura.it, www.fastbookspa.it oppure presso Libreria Croce, via Solferino 7 – Roma.
Nessun commento:
Posta un commento