Pagine

mercoledì 19 marzo 2014

Al via i roadshow Cisco dedicati alla rete globale e pervasiva e alla video collaboration


Al via i roadshow Cisco dedicati alla rete globale e pervasiva e alla video collaboration

Milano 8 aprile e Roma 10 aprile: Cisco porta in tour la piattaforma intelligente per un mondo connesso e collaborativo


Milano, 19 marzo 2014 – Cisco annuncia le date del “Network services roadshow” che accompagnerà i visitatori in un viaggio alla scoperta dell’Application Economy, dai network services alla video collaborazione e che si apre a Milano l’8 aprile prossimo per proseguire con un’altra tappa a Roma il 10 aprile. Mai come oggi la convergenza delle reti informatiche wireless e wired si conferma argomento di attualità e di forte interesse per le aziende, indipendentemente dalla dimensione e dal settore in cui operano, unitamente alla possibilità di trarne ulteriori benefici impostando su di esse soluzioni di collaboration.

Il modo di lavorare e gli strumenti di lavoro sono in continuo cambiamento e in questo scenario la rete ha un ruolo abilitante fondamentale.

A seguito della crescita esponenziale del numero di utenti, dispositivi e applicazioni mobili, infatti, i dipartimenti IT si trovano ad affrontare una maggiore complessità dettata dalla necessità di soddisfare le aspettative per le prestazioni, mantenere i livelli adeguati di sicurezza e fornire l'esperienza che gli utenti finali richiedono. Cisco Unified Access è la piattaforma di rete convergente e intelligente che semplifica la gestione di utenti, device e applicazioni, garantisce performance, efficienza operativa ed affidabilità, senza compromettere sicurezza e User Experience. In questo modo Cisco rende più facile la progettazione della rete, facendo convergere le reti wired e wireless fornendo intelligenza e semplicità a tutta la rete, e permette ai dipartimenti IT di dedicarsi a quelle attività che abilitano processi di business vantaggiosi e innovativi.

In particolare oggi, che il video è sempre più pervasivo nelle aziende, anch’esso tramite un maggior numero di dispositivi, adatti a qualunque tipo di utenza ed esigenza, le soluzioni Video e Collaboration Cisco, che sono entrate recentemente ad ampliare la gamma, hanno semplificato l’accesso a risorse e tecnologie che migliorano la collaborazione estendendo  la possibilità di accedere a strumenti di collaborazione video da parte di chiunque, su qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento.

Milano, 8 aprile 2014
QC Officina Eventi
Via Filippetti, 41
Roma, 10 aprile
Hotel Melià Aurelia Antica
Via degli Aldobrandeschi, 223

Nessun commento:

Posta un commento