Pagine

mercoledì 23 aprile 2014

A Roma gelati in regalo con "mygelato app" sabato 26 aprile (e in palio anche un gelato per la vita

A ROMA GELATI IN REGALO CON "MYGELATO APP"

Sabato 26 aprile le gelaterie artigianali del network MyGelato regalano coni o coppette 
a chi scaricherà (gratuitamente) MyGelato App

In palio per tutti, migliaia di gelati per l'estate e un gelato per la vita



Roma, 23 aprile 2014 – Inizia la bella stagione con tanti gelati in regalo. Basta scaricare MyGelato, la app più innovativa nel settore della gelateria sviluppata con Neosperience, che rivoluziona il modo di comunicare e vendere gelati in tutto il mondo. "My Gelato Day", l'evento-lancio al grande pubblico, è in programma a Roma il 26 aprile dalle 15.00. In dodici punti vendita del centro di Roma, chi scaricherà gratuitamente l'applicazione da App Store e Google Play Store, potrà ricevere coni e coppette in regalo ed accedere a Gelato for Life, il concorso che mette in palio migliaia di gelati e premierà un fortunato vincitore con un gelato per la vita.


Con MyGelato App i consumatori potranno facilmente trovare le gelaterie più vicine a loro, in Italia e negli USA, in Australia, Sud America ed in Estremo Oriente. MyGelato App svelerà inoltre curiosi aneddoti e golose novità di questo alimento artigianale e, soprattutto, consentirà di regalare e ricevere gelati! È il compleanno di un amico che abita lontano? Anziché inviare un semplice sms, da oggi gli si potrà donare un cono o una coppetta, da degustare comodamente nella gelateria più vicina a lui. Far pace con il proprio amato o risollevare l'umore dei nostri cari non sarà mai stato così semplice: qualche clic sul proprio smartphone e...avremo regalato un sorriso!


Il 26 aprile il lancio in Italia, il 9 Maggio negli USA in occasione della tappa del Gelato World Tour e poi a seguire nel resto del globo.


I punti vendita protagonisti del "My Gelato Day" del 26 aprile a Roma sono: Verde Pistacchio (via Nazionale, 239); Gelateria Pica (via della Seggiola, 12); La Panchina Di Roby (via Delia Pisana, 514); Gelateria del Monte (Borgo Pio , 131); Vossignoria (via Catania, 61); Gelateria Il Pinguino (via Nazionale, 239); Gelateria Malù (via Francesco Grimaldi); Gelateria Retrò (via Baldo degli Ubaldi, 118); Gelateria Bartocci (Via Alessandria, 145); Gelateria Santa Maria Maggiore (via Cavour, 93/95); Gelateria Ara Coeli (Piazza Venezia); Gelateria Ciampini (Piazza Trinità dei Monti).


TUTTE le gelaterie sono inserite nella mappa di MyGelato App, che quindi sarà sempre aggiornata. Saranno i gelatieri stessi, infatti, a registrarsi visitando il sito www.mygelato.it promosso da Carpigiani. Unica condizione: produrre gelato artigianale, dotarsi di uno smartphone ed esporre l'apposita vetrofania di MyGelato App all'entrata della propria gelateria, così da consentire ai gelato-lovers di donare e ricevere coni e coppette e vincere un gelato per la vita.


Aderire al network preferenziale di MyGelato App consente ai Gelatieri di essere visibili sulle mappe con un'icona differenziata (in grandezza e colorazione) rispetto a quella delle gelaterie non aderenti, così da essere facilmente identificati dai possessori di MyGelato App.  



"MyGelato App sarà utile a tutte le gelaterie del mondo, chiunque potrà trarne vantaggio! Per il modo in cui è stata realizzata, MyGelato App creerà una "CATENA DELLA BIO-DIVERSITA'". Le catene internazionali godono di grande visibilità: con MyGelato App si forma un network che riesce a dare voce anche alle entità più piccole, che singolarmente non avrebbero lo stesso "potere mediatico", valorizzando allo stesso tempo creatività e peculiarità territoriali. Ogni gelateria riuscirà a raggiungere bacini di clientela molto più vasti conservando la propria identità, i propri ingredienti, il proprio modo di fare gelato."

                                                            Enrico Amesso, Carpigiani



"MyGelato è un'app che dà vita a un nuovo modello di business per il gelatiere, permettendo di trarre vantaggio dalla straordinaria diffusione di smartphone e tablet presso il grande pubblico. Un'app che crea nuove opportunità di business per le gelaterie, incrementando la frequenza dei clienti attuali, facendo loro acquisire nuovi clienti e fidelizzandoli. Un'app che porta il commercio elettronico in gelateria, non in alternativa all'esperienza fisica del luogo ma a suo completamento ed estensione al mondo dei dispositivi digitali personali e ai suoi 2,5 miliardi di utilizzatori."

Dario Melpignano, Neosperience

Nessun commento:

Posta un commento