Pagine

martedì 1 aprile 2014

International Wine Traders Zurigo, 16 giugno

International Wine Traders Zurigo, 16 giugno

****
Arriva a Zurigo la seconda tappa del tour 2014 di International Wine Traders 2014, B2B wine workshop.

Si svolgerà il 16 giugno a Zurigo, nelle sale dello Swissotel, la seconda tappa di “International Wine Traders”, il format di evento a marchio Iron3, che permette alle aziende di incontrare operatori della filiera.

Il workshop permetterà alle aziende aderenti di incontrare operatori provenienti dal tutto il territorio Svizzero, con concentrazione dal Cantone Tedesco.

La Svizzera è  mercato di ieri, di oggi e sicuramente di domani: prodotti di qualità e grande voglia di conoscere le produzioni italiane. 
Coi suoi 8 milioni di abitanti che bevono circa 40 litri a testa l’anno, ecco perché la Svizzera rappresenta forse l’unico mercato consolidato e nello stesso tempo dinamico come un paese emergente per quanto riguarda l’importazione di vini Italiani.

La Svizzera è paese produttore dove il settore Ho.Re.Ca. ancora oggi dimostra qualità e competenze; proprio per questo motivo, il miglior approccio per avvicinarsi o consolidare questo mercato (appetibile anche per la vicinanza territoriale) è lo sviluppo di attività dirette alla creazione di una buona relazione con gli importatori.

“International Wine Traders” offre quindi alle aziende vinicole italiane l’opportunità di affrontare il mercato elvetico, incontrando importatori e distributori, giornalisti, grossisti, dettaglianti, ristoratori, albergatori, enotecari ed eventuali associazioni enogastronomiche.

Un altro grande punto di forza dell’Italia in Svizzera è la presenza di ristoranti di cucina italiana che funzionano da ambasciatori dell’agro-alimentare e del vino italiani.

Appuntamento quindi con “International Wine Traders” il 16 giugno allo Swissotel di Zurigo.


Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione, sono disponibili sul sito dell’evento internationalwinetraders.com

Nessun commento:

Posta un commento