Pagine

martedì 15 aprile 2014

Nuovi incentivi per la produzione di energia da fonti rinnovabili

Attivo un nuovo bando per l’incentivazione dell’efficientamento dei sistemi di produzione di energia da fonti rinnovabili.

Finalità

Obbiettivo della misura è incentivare gli interventi di sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompa di calore o generatori di calore a biomasse con potenza termica nominale complessiva superiore a 500 kW e fino a 1 MW.

Beneficiari

Potranno beneficiare degli incentivi sia le Amministrazioni pubbliche che i soggetti privati, intesi come persone fisiche o titolari di reddito di impresa o di reddito agrario.

Spese ammissibili

Saranno ammesse al finanziamento gli interventi di piccole dimensioni relativi a impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza:

· Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di pompe di calore, elettriche o a gas, utilizzanti energia aerotermica, geotermica o idrotermica;

· Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale o di riscaldamento delle serre esistenti e dei fabbricati rurali esistenti con impianti di climatizzazione invernale dotati di generatore di calore alimentato da biomassa.

Entità del contributo concedibile

Le risorse destinate all’incentivazione degli interventi ammontano a, 6.91 MIO € per gli interventi effettuati dalle Pubbliche Amministrazioni e 22,81 MIO € per gli interventi effettuati dai soggetti privati.

Il contributo sarà erogato per un importo pari al 40% della spesa ammissibile, tenendo conto del tetto di spesa massimo che cambierà in base al tipo di intervento, alla potenza dell’impianto e alla zona climatica in cui è installato l’impianto.

Gli incentivi saranno corrisposti in rate annuali costanti per 2 o 5 anni a seconda dell’intervento.

Per informazioni contattare:
Sportello Attività Produttive S.r.l.
Via Ponte Nuovo - 87011 Cassano All’Ionio (CS)
Tel./fax: 0981-782236
E-mail: info@sportelloattivitaprovuttive.it
Sito: www.sportelloattivitaproduttive.it

Nessun commento:

Posta un commento