Pagine

venerdì 11 aprile 2014

O-I (Owens-Illinois) VINCE CON HELIX L'OSCAR DELL'IMBALLAGGIO 2014

O-I VINCE CON HELIX L’OSCAR DELL’IMBALLAGGIO 2014
L’EDIZIONE 2014 DEDICATA AL QUALITY DESIGN PREMIA L’INNOVATIVA SOLUZIONE DI PACKAGING PER IL VINO SUGHERO VETRO FIRMATA O-I E AMORIM

Milano, 9 Aprile 2014– O-I (Owens Illinois), azienda leader nell’ideazione, progettazione e realizzazione di imballaggi in vetro, ha ricevuto l’Oscar dell’Imballaggio 2014, prestigioso riconoscimento voluto dall’Istituto Italiano del Packaging per premiare le aziende del settore che si sono distinte in ricerca e innovazione.

O-I si è aggiudicata questo riconoscimento per il design e l’innovazione di HELIX - l’innovativa soluzione di packaging per il vino sughero-vetro destinata al segmento dei vini fermi di fascia medio-alta – ed ha ricevuto il primo premio nella categoria “tecnologia”.

HELIX è il risultato di una partnership nata più di 4 anni fa tra O-I ed Amorim, che con le loro expertise nel campo dell’innovazione hanno saputo interpretare le esigenze del mercato del vino a livello mondiale e hanno così risposto alla crescente domanda di prodotti sostenibili capaci di offrire qualità e semplicità d’uso.
Il nuovo concept di HELIX™ combina un tappo in sughero dal design ergonomico e una bottiglia in vetro con una filettatura interna posizionata nel collo, creando così una soluzione di packaging sofisticata e dalle elevate performance.

L’inaspettato twist di HELIX™ rende più facile e comodo il gesto di stappare una bottiglia senza perdere l’emozione della tradizione che si identifica nell’utilizzo del sughero, chiusura ideale per la conservazione delle caratteristiche organolettiche di un vino.

Siamo onorati di ricevere un importante riconoscimento come l’Oscar dell’Imballaggio a testimonianza dell'impegno costante che due grandi aziende come O-I e Amorim impiegano nello sviluppo di soluzioni innovative rivolte alla soddisfazione delle esigenze dei  consumatori nel rispetto dell’ambiente e della sostenibilità - ha dichiarato Angelo Breviari – O-I Country Group Executive Italia e Ungheria.
Nel 2013 il valore dell’export del vino è stato di 5 miliardi di euro e l’obiettivo nazionale è quello di incrementare tale valore del 50% entro il 2020.
Siamo fermamente convinti che - oltre alla bontà del prodotto- occorra investire anche su soluzioni di packaging innovative che possano differenziare i prodotti italiani sui mercati esteri, rendendoli altamente riconoscibili e competitivi per qualità e innovazione”

HELIX è stata presentata lo scorso anno al Vinexpo di Bordeaux ed è stata recentemente adottata dall’azienda toscana Castellani S.p.A , la prima azienda in Europa che ha scelto di imbottigliare con questa soluzione di packaging innovativo il nuovo vino biologico “Toscano Santa Lucia”.  

Informazioni su O-I
Owens-Illinois, Inc. (NYSE: OI) è il maggiore produttore al mondo di contenitori in vetro e partner preferito di molti dei principali produttori di marchi di alimenti e bevande a livello mondiale. Con un fatturato di $7,0 miliardi nel 2013, la Società impiega circa 22.500 dipendenti che operano in 77 stabilimenti situati in 21 paesi. Con sede centrale a Perrysburg in Ohio, Stati Uniti, O-I offre contenitori in vetro sicuri, sostenibili, puri, di effetto e in grado di conferire riconoscibilità ai marchi in un mercato globale in crescita. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.o-i.com. Il movimento di O-I Glass Is Life™ promuove nei principali mercati mondiali i numerosi vantaggi offerti dai contenitori in vetro.

Nessun commento:

Posta un commento