La card che aderisce al circuito SixthContinent consente di accumulare punti da acquisti effettuati da parte di milioni di consumatori in tutte le catene affiliate
Milano, 23 aprile 2014 - SixthContinent, il social network nato con lo scopo di modificare l'economia mondiale attraverso l'orientamento dei consumi, che ha registrato in poche settimane l'adesione di 20.000 utenti e di migliaia di attività commerciali in tutta Italia, ed ha già distribuito reddito di cittadinanza per oltre 130.000 euro a cittadini e imprese virtuose, entra nel mercato della Grande Distribuzione Organizzata, ovvero quelle realtà commerciali che vantano una vasta rete di distribuzione sul territorio nazionale ed utilizzano un programma 'fidelity'.
"Da oggi le Imprese della G.D.O., come le catene di supermercati e di negozi e i distributori di carburanti che utilizzano una carta fidelity per i propri clienti, possono aderire al circuito internazionale SixthContinent, mantenendo la propria Card e le proprie strategie commerciali e di marketing, ma al contempo trasformando la propria card da 'mono-contribuente' e 'mono-impresa' a multi-contribuente e multi-azienda."- spiega Fabio Deghenghi, Presidente di SixthContinent - "In questo modo il titolare della fidelity card vedrà il proprio saldo aumentare grazie alle transazioni tra migliaia di consumatori, imprese e negozi aderenti a SixthContinent".
La soluzione SixthContinent GDO è stata rilasciata a seguito dello studio effettuato presso due importanti imprese italiane diffuse su tutto il territorio nazionale, relativo all'adesione al programma, ha rilevato i seguenti vantaggi:
1. Il titolare vede crescere il proprio saldo punti, anche di 100 volte superiore rispetto a prima, ma, a differenza di prima, senza dover necessariamente spendere. Infatti il valore della card viene alimentato non solo dalle proprie spese, ma anche dagli acquisti effettuati dagli altri consumatori presso aziende o negozi diversi dall'azienda che ha emesso la card, purché siano affiliati a SixthContinent. "La ridistribuzione del denaro avvantaggia tutti i cittadini, non solo chi ha effettuato gli acquisti presso un determinato negozio – spiega Fabio Deghenghi – con il programma SixthContinent per la GDO, una percentuale della spesa effettuata dai cittadini presso i negozi affiliati viene ridistribuita fra tutti i cittadini, incrementando quindi il reddito di ognuno".
2. L'impresa risparmia circa il 40% dei costi accantonati per il programma fedeltà. "Il 70% del fatturato delle aziende della GDO passa attraverso le fidelity card. Di quel 70% il supermercato accantona circa l'1%, che riutilizza poi per il cash back dei clienti. SixthContinent chiede alle aziende una percentuale dello 0,60% sugli acquisti, che viene ridistribuita tra i Cittadini, il che significa un risparmio del 40%. Cifre considerevoli se si considera il fatturato su cui vengono calcolate", spiega ancora Deghenghi.
3. L'impresa registra un aumento dell'utile netto pari circa allo 0,30% del fatturato annuo: "Deriva dal risparmio sull'accantonamento: lo 0,40% sul 70% sul quale è calcolato corrisponde a un 30% in più che rimane nelle casse dell'azienda".
4. L'impresa mantiene la propria Card, le proprie politiche marketing, e riceve da SixthContinent, tramite file, ogni notte, l'aggiornamento dei saldi delle Card emesse, cosicché la procedura di utilizzo della fidelity card alla cassa non subisce alcuna modifica.
"Con il programma dedicato alla GDO, riusciremo a crescere a ritmi ancora più rapidi, contribuendo ai consumi delle famiglie, mentre le imprese virtuose avranno la possibilità di incrementare immediatamente i profitti. In soli 6 mesi, in Italia, circa 20.000 persone si sono iscritte a SixthContinent in maniera totalmente spontanea e virale, invitando altre persone e negozi, che crescono a ritmo di una trentina di affiliazioni giornaliere. Anche i market manager sono aumentati, ora sono 600 in tutta Italia e guadagnano fra i 1.000 e i 4.000 euro al mese", conclude Fabio Deghenghi.
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