Quercetti & C., fabbrica di giocattoli Made in Italy, conclude il 2013 con risultati positivi: l'export tocca il 68%, le vendite in Italia registrano il +13,3%.
A dispetto di un mercato del giocattolo che per il terzo anno consecutivo chiude in negativo, la fabbrica torinese tiene il mercato, confermando il fatturato di 10 milioni di euro e puntando sull'export che nel 2013 tocca il 68,6% Ottima la performance sul mercato USA dove il fatturato è aumentato del 20%.
Ma il Made in Quercetti è ormai presente in ben 50 nazioni sparse per il globo, inclusa la Cina, dove Quercetti vanta il suo piccolo primato. Riuscire a vendere giocattoli nel paese da cui proviene l'85% della produzione mondiale, senza importare nulla.
A dispetto di un mercato del giocattolo che per il terzo anno consecutivo chiude in negativo, la fabbrica torinese tiene il mercato, confermando il fatturato di 10 milioni di euro e puntando sull'export che nel 2013 tocca il 68,6% Ottima la performance sul mercato USA dove il fatturato è aumentato del 20%.
Ma il Made in Quercetti è ormai presente in ben 50 nazioni sparse per il globo, inclusa la Cina, dove Quercetti vanta il suo piccolo primato. Riuscire a vendere giocattoli nel paese da cui proviene l'85% della produzione mondiale, senza importare nulla.
Nel mercato interno non è stato facile confrontarsi con un settore che ha mostrato segnali di debolezza lungo tutto l'arco dell'anno.
Proprio per affrontare lo stallo del settore, Quercetti ha puntato sul web, riuscendo ad integrare i canali digitali con quelli fisici. Nel 2013 l'e-commerce per Quercetti ha raggiunto una crescita del 110% rispetto al 2012.
La ricetta messa a punto dai fratelli Quercetti ha portato a un risultato che nell'Italia della crisi oggi stupisce. Il sell out del marchio cresce in Italia del 13,3%.
L'AD annuncia nuovi investimenti per il 2014 rivolti ad aumentare significativamente la capacità produttiva attraverso l'ampliamento del numero dei macchinari di stampaggio.
Proprio per affrontare lo stallo del settore, Quercetti ha puntato sul web, riuscendo ad integrare i canali digitali con quelli fisici. Nel 2013 l'e-commerce per Quercetti ha raggiunto una crescita del 110% rispetto al 2012.
La ricetta messa a punto dai fratelli Quercetti ha portato a un risultato che nell'Italia della crisi oggi stupisce. Il sell out del marchio cresce in Italia del 13,3%.
L'AD annuncia nuovi investimenti per il 2014 rivolti ad aumentare significativamente la capacità produttiva attraverso l'ampliamento del numero dei macchinari di stampaggio.
Quercetti & C. S.p.A. Fabbrica Giocattoli Educativi
Corso Vigevano, 25
10152 Torino - 011/235656
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