In occasione dell'82° CSIO di Roma Piazza Siena, a Roma
FIERACAVALLI A PIAZZA DI SIENA PRESENTA LA 116^ EDIZIONE
Si è tenuto a Palazzo Altieri l'evento di presentazione della 116^ edizione di Fieracavalli, in occasione dell'82° Concorso Ippico Internazionale di Roma Piazza di Siena.
Roma, 24 maggio 2014. Per il secondo anno consecutivo Fieracavalli sceglie Roma nel magico momento che la lega all'eccellenza del Jumping mondiale con il Concorso Ippico di Piazza di Siena, per festeggiare l'ideale passaggio di testimone tra i due appuntamenti italiani più prestigiosi del mondo equestre internazionale, e per presentare la 116^ edizione della rassegna veronese, in programma dal 6 al 9 novembre 2014.
Fieracavalli rappresenta, da oltre un secolo, la manifestazione di riferimento per tutto il panorama equestre, dove la passione per il mondo del cavallo incontra sport, business ed intrattenimento in soli quattro giorni.
«Quest'anno grazie alla Piazza Internazionale dell'Equiturismo ci concentreremo nel promuovere il legame cavallo-territorio come uno dei motori principali del turismo nazionale e non solo. – ha sottolineato Mario Rossini, Vice Direttore Generale di Veronafiere - Lo spazio espositivo dedicato raccoglierà il meglio delle proposte ippo-turistiche nazionali e internazionali, cercando di mettere a sistema tutte le strutture (alberghi, maneggi, agriturismi, ippovie) in grado di parlare tra loro e offrire una rete di servizi dedicati per chi va a cavallo».
È stata presentata, inoltre, la nuova campagna dal claim "Affinità naturali" che, aggiunge un elemento al rapporto uomo-cavallo: il territorio, come spiega Diego Valsecchi, Direttore Commerciale di Veronafiere «Tutto ciò è volto a evidenziare quel legame tanto antico quanto elettivo quell' "affinità" di cui abbiamo iniziato a parlare nella campagna dello scorso anno e che con la nuova edizione si evolve in "Affinità naturali", per sottolineare quel naturale legame tra uomo, cavallo, territorio.»
Veronafiere, inoltre, con Fieracavalli propone un modello sostenibile di manifestazione equestre. Un impegno iniziato con la creazione di un comitato etico e che continua quest'anno con la partnership con il Progetto Islander. «La collaborazione con il Progetto Islander - continua il Direttore Commerciale di Veronafiere - è l'esempio più concreto ed immediato di come, basandosi sulle principali coordinate della sostenibilità - ambiente, economia, etica e sicurezza - sia possibile concentrare le forze di tutti gli attori impegnati nella tutela e nel benessere del cavallo, così come nell'educazione di coloro che vivono questo mondo».
E da Piazza di Siena il testimone passa al Jumping Verona, giunto alla sua 14^ edizione, che rappresenta l'unica tappa italiana della prestigiosa Longines FEI Word Cup™, con il gotha del salto ostacoli, confermando Verona la capitale degli sport equestri.
Nessun commento:
Posta un commento