Pagine

lunedì 30 giugno 2014

'ATTENTI AL LUPPOLO': UN APPUNTAMENTO DA NON PERDERE, TANTE LE NOVITA'

GIULIANOVA – Come da crono-programma è in arrivo, per mercoledì 2 luglio 2014, la seconda ed attesa serata di "Attenti al Luppolo". Tante le novità, sorprese ed emozioni che i responsabili del'evento vogliono riservare a quanti, dalle ore 20:00 in poi, saranno presenti nel centro storico giuliese per cogliere un'atmosfera davvero unica. Artisti di strada, spettacoli di magia e saltimbanchi faranno da cornice ai concerti di gruppi emergenti nazionali che offriranno in contemporanea  musica di alta qualità in piazza Belvedere, largo del Forno, piazza Dante e piazza Buozzi. 

Naturalmente non mancheranno i sedici punti ristoro con gastronomia e distribuzione di birre esclusivamente artigianali (saranno presenti trentacinque diverse qualità in bottiglia ed alla spina). Gli organizzatori hanno creato i presupposti anche per un mercatino di artigianato particolare e selezionato. Da sottolineare che nella parte nord di corso Garibaldi sarà allestito uno "Spazio Arte" con esposizione di opere da parte di pittori locali. 


Per la seconda edizione, la particolarità della manifestazione, con indubbio risvolto ecologico, è data anche dal bicchiere di vetro (in sostituzione di quelli di plastica usati in precedenza) che sarà distribuito in piazza Belvedere e corso Garibaldi dietro cauzione di 3 euro che saranno rimborsati alla riconsegna del bicchiere stesso anche nel corso dell'ultima giornata in calendario per il 3 settembre. Sicuramente una ulteriore iniziativa tesa anche alla fidelizzazione dei visitatori. 


Ulteriore novità è data dai bus navetta dedicati con tre fermate prima di raggiungere il centro storico: zona camping, piazza Dalmazia e piazzale della Stazione. Marco Di Edoardo, presidente dell'Associazione 'Attenti a…', sottolinea: "Per noi organizzatori lo sforzo è stato notevole e nello stesso tempo piacevole visto che rappresenta una tappa importante per il rilancio della parte antica della città".



                                                     Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento