Pagine

giovedì 5 giugno 2014

Comid lancia la nuova linea di gruppi elettrogeni Visa

Comid è un’azienda che da oltre 25 anni si occupa di vendita di materiale idraulico. Ovviamente, nel corso della sua lunga storia, l’azienda di Torre del Greco ha accumulato una esperienza ed una professionalità invidiabili, acquisendo un grado di competenza tecnica tale da rendere la Comid Srl anche centro di assistenza e di ricambio per alcuni dei marchi più prestigiosi di quello che è il settore privilegiato dell’attività della società campana: le elettropompe.
E’ proprio con questi prodotti infatti che la Comid è cresciuta e lavora da sempre: le elettropompe sono fuor di dubbio il core business di tutta l’attività portata avanti da Comid.
L’azienda campana però, fedele alla propria identità pioneristica che l’ha contraddistinta da sempre, non si ferma semplicemente all’idraulica, ma esplora anche altri settori del mercato, anche se non esattamente pertinenti al mondo dell’idraulica, ma correlati ad esso.
Parliamo in questo caso dei gruppi elettrogeni.
Proprio in queste settimane infatti, Comid, in particolare sul proprio ecommerce, ha implementato la gamma della sua offerta con una sezione interamente dedicata ai gruppi elettrogeni, in particolare quelli marchiati VISA.
Andiamo adesso ad approfondire anzitutto cosa sono nello specifico i gruppi elettrogeni, poi, in seconda battuta, cerchiamo di dire qualcosa sulla VISA.

I Gruppi elettrogeni: cosa sono?

Il gruppo elettrogeno nient’altro è se non un generatore di corrente che funziona mediante la combustione di carburante: il carburante (diesel o benzina) bruciano produce energia elettrica, energia elettrica che viene poi trasmessa, dal gruppo, all’utenza che la necessita.
Entrando maggiormente nei dettagli, vediamo come la composizione del motore sia sostanzialmente costituita da due elementi: un motore termico ed un generatore elettrico.
Il gruppo ha la capacità e il compito di generare energia elettrica a partire dall’energia termica di combustione prodotta dal carburante bruciato dal motore. L’energia termica verrà perciò trasformata prima in energia meccanica e, successivamente, grazie all’inverter, in energia elettrica.
Il gruppo elettrogeno è perciò un dispositivo la cui funzione risiede nell’assicurare una fornitura di energia elettrica quando l’energia fornita dalla rete elettrica non è sufficiente oppure è assente.


La Visa, casa di produzione di gruppi elettrogeni con sede a Fontanelle in provincia di Treviso, è un’azienda di levatura internazionale, che lavora in tutto il mondo.
La vasta gamma di prodotti presenti nel listino della VISA permette all’azienda di Fontanelle di coprire qualsiasi tipologia di esigenza: dal più piccolo gruppo elettrogeno necessario ad alimentare una piccola festa di piazza fino alla esigenza della grande industria che ha bisogno di poderose forniture di corrente.

La gamma di gruppi elettrogeni VISA commercializzati da Comid è altrettanto ampia e consta dei seguenti modelli: Fox, Galaxy Gx, Powerfull S, Galaxy Go, Powerfull B, Powerfull U, e Rent. Questi gruppi rappresentano il meglio di quanto il mercato possa offrire in termini di generatori di corrente sia sotto il profilo della produzione sia per ciò che concerne la varietà e la completezza di gamma.


Nessun commento:

Posta un commento