Concilio presenta al mercato la sua rinnovata linea classica di vini del Trentino: "I Nativi".
La linea trae il suo nome dalle preziose immagini, disegnate al tratto, che compaiono nelle nuove etichette: immagini che riproducono gli animali autoctoni del Trentino, nativi per l'appunto, che rappresentano un modo innovativo e originale per raccontare e per valorizzare lo splendido territorio trentino e dolomitico.
Il restyling delle etichette è stato curato dalla RBA Design di Milano, una delle maggiori agenzie italiane di branding e design, operante nel settore del beverage di qualità dal 1995.
La linea "I Nativi" si compone di cinque vini bianchi, un vino rosato e cinque vini rossi:
- Chardonnay - Trentino D.O.C.
- Müller Thurgau - Trentino D.O.C.
- Pinot Grigio - Trentino D.O.C.
- Nosiola – Trentino D.O.C.
- Gewürztraminer - Trentino D.O.C.
- Schiava - Vigneti delle Dolomiti I.G.T.
- Merlot - Trentino D.O.C.
- Cabernet Sauvignon - Trentino D.O.C.
- Marzemino - Trentino D.O.C.
- Teroldego - Rotaliano D.O.C.
- Pinot Nero - Trentino D.O.C.
Concilio nacque nel 1860 a Mori, un piccolo borgo trentino della Vallagarina, poco distante dal lago di Garda.
Nel corso della sua storia, Concilio ha selezionato le migliori aree vocate alla produzione viticola, situate nelle zone collinari della città di Trento e della Vallagarina.
Oggi l'Azienda è uno dei principali produttori di vini trentini di qualità: dai caratteristici autoctoni agli internazionali più prestigiosi.
La Cantina non si trova più nel luogo d'origine, a Mori, ma a Volano, a sud di Trento; immersa nel verde dei vigneti, è dotata di tecnologie moderne, e dispone di un impianto di produzione fotovoltaica che fornisce gran parte dell'energia necessaria alle lavorazioni.
Oltre che in Italia, Concilio distribuisce attualmente i suoi prodotti in oltre 20 Paesi del mondo, dall'Europa al Nordamerica, fino all'Asia e all'Oceania.
I vini "I Nativi" di Concilio sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna.
3 giugno 2014.
Nessun commento:
Posta un commento