Pagine

lunedì 30 giugno 2014

Contalitri acqua: guida e consigli

Un contalitri è un oggetto di estrema precisione manufatturiera che ha lo scopo di quantificare il passaggio dell'acqua attraverso una tubazione, al fine di tenerne sotto controllo consumi e quantità in generale.
I contalitri acqua come quelli della ICA sono delle macchine di qualità particolarmente elevata, grazie ad una grande precisione di assemblaggi ed una altissima qualità dei materiali. I contatori d'acqua hanno, naturalmente, svariati ambiti di applicazione. Essi sono in particolar modo utili ad attività quali panifici e pasticcerie: attività all'interno delle quali l'acqua, ed il suo dosaggio, rappresenta un elemento di primaria ed assoluta importanza. Essendo degli oggetti di dimensioni tutto sommato contenute i contalitri rientrano in delle fasce di prezzo che possono essere definite accessibili.
Questi apparecchi possono sia effettuare un conteggio digitale dell'acqua consumata, sia analogico.
Ne esistono di svariate tipologie, ed è possibile trovarne, come oramai ogni cosa, in molti in vendita online, in particolare sui grandi store online come Ebay o Amazon.
Sotto un profilo più tecnico bisogna dire che è importante che il contalitri sia sempre a contatto con l'acqua, nel senso che deve sempre essere pieno d'acqua: il flusso d'aria lo danneggerebbe. Altro elemento importante riguardo i contatori d'acqua è quello riferito alla tipologia da scegliere: se le acque che passeranno attraverso di esso sono acque sporche o che trasportano detriti, bisognerà infatti scegliere il contalitri adatto, evitando di prenderne uno che sopporterebbe esclusivamente le acque chiare e pulite.
Ritornando al discorso riguardante i marchi, seppure vi sono alcuni marchi anche prestigiosi che producono queste macchine, come ad esempio la Siemens e la Maddalena, ci sentiamo di consigliare in maniera particolare la ICA, che, con i suoi svariati modelli (Tamigi, Reno, Arno) copre l'intera gamma di possibili necessità dell'utenza, con prodotti di alto profilo, concepiti e realizzati con grande precisione ed affidabilità.
Che abbiate un panificio oppure che dobbiate semplicemente sostituire il contatore di casa, adesso sapete cosa fare ;)

Nessun commento:

Posta un commento