Pagine

giovedì 26 giugno 2014

Detto, fatto: Austep supera i confini nazionali

Presenza significativa in Corea, Bulgaria Romania e Stati Uniti
 

Milano, 26 giugno 2014 -  Dal 1995 AUSTEP si posiziona  come azienda leader nella progettazione e realizzazione di impianti Biogas e trattamento acque, per la produzione di energia da fonti rinnovabili. 

Negli anni l'azienda si è specializzata nel trattamento di differenti tipologie di matrici, diventando leader nel trattamento della frazione umida dei rifiuti solidi urbani per la produzione di biogas ed energia.

L'affidabilità di Austep, favorisce il proprio posizionamento, confermato dal progetto di internazionalizzazione che vede, tra gli obiettivi raggiunti, già una presenza interessante dei propri impianti in Bulgaria, Romania, Stati Uniti e Corea.

Il mercato coreano, in particolare, ha rappresentato sin dall'inizio del 2014 un'opportunità interessante per Austep che ha risposto proponendo le proprie soluzioni tecnologiche applicate agli impianti Biogas, ottenendo particolare successo per la provenienza da FORSU.
La risposta si è concretizzata in una partnership con la società coreana SN Energy, società che opera nel settore delle energie rinnovabili.


Negli ultimi  mesi si sono infatti attuati  progetti per impianti Biogas da FORSU per aziende private  coreane che sviluppano e concentrano la propria attività nella fornitura di servizi di smaltimento dei rifiuti provenienti da scarti alimentari.


In particolare si sono eseguite prove pilota, è stata finalizzata la documentazione autorizzativa, la progettazione esecutiva è in fase di realizzazione e proprio in questi giorni si sta tenendo un training a personale Coreano per la gestione futura dell'impianto.


 "Abbiamo esplorato diversi mercati in Europa e negli Stati Uniti e quello coreano è solo un esempio di come stiamo operando all'estero, rappresenta un punto di arrivo, ma anche di partenza" commenta Alessandro Massone, Presidente e CEO di Austep "la competenza, l'esperienza, lo sviluppo di nuove tecnologie e soprattutto la ricerca interna che ci consente di eseguire prove pilota con il rifiuto organico del paese in cui proponiamo i nostri impianti, ci permettono di dare risposte puntuali ed efficaci anche all'estero. La nostra partecipazione recente ad una fiera in Corea – prosegue Massone – ci ha regalato grandi soddisfazioni, ma anche riscontri concreti. Il mercato è pronto e lo siamo anche noi."



Info su Austep
Dal 1995 AUSTEP progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per il settore agricolo, agrozootecnico e  industriale. AUSTEP propone impianti di trattamento di digestione anaerobica per la produzione di energia da fonti rinnovabili in grado di rispondere efficacemente anche ai recenti sviluppi introdotti dalla normativa (D.M. 06 Luglio 2012).  AUSTEP è da sempre impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie che, in particolare, ha visto  la progettazione e lo sviluppo della TORNADO, biospremitrice presentata al mercato nel 2013.
La collaborazione e partecipazione attiva ad iniziative a livello europeo, pone Austep  come partner ideale per istituti di ricerca e università italiane ed europee. 
AUSTEP progetta e realizza impianti biogas con taglie di potenza inferiore a 100 KW fino a 1MW e oltre con alimentazione flessibile da numerosi sottoprodotti, coprendo le molteplici richieste di mercato. Ed è leader per la produzione  di biogas da scarti da macellazione in Italia e in Europa.
AUSTEP ha sede operativa a Milano.  Con un andamento in crescita costante, AUSTEP conta un organico di 40  persone operanti  nelle divisioni di ingegneria,  progettazione, cantieristica, laboratorio.
Per maggiori informazioni www.austep.com

Nessun commento:

Posta un commento