Pagine

giovedì 26 giugno 2014

II progetto IPATECH “Tecnologia miniaturizzata: sinergie tra ricerche e innovazione per rafforzare lo sviluppo economico dell’Adriatico” - 1° Luglio Monteroni di Lecce

1° luglio 2014: evento informativo a Monteroni di Lecce

Il 1° luglio 2014 l'Associazione Sviluppo Rurale in collaborazione con il  Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura organizzerà presso la sede del  CRA – SCA Azienda Sperimentale "S.Anna" a Monteroni di Lecce un evento informativo, un Open Day. 

Imprenditori rurali, stakeholders del territorio e tutti gli interessati acquisiranno rilevanti informazioni in merito alle più recenti innovazioni tecnologiche relative al settore agroalimentare.

Avranno l'opportunità di conoscere  i risultati raggiunti con il progetto IPATECH "Tecnologia miniaturizzata: sinergie tra ricerche e innovazione per rafforzare lo sviluppo economico dell'Adriatico" sia in Italia che nell'area di cooperazione, ma soprattutto avranno modo di   partecipare direttamente all'essicazione di prodotti agroalimentari realizzata con un essiccatore solare miniaturizzato.

Quest'ultimo,  a partire da luglio, sarà messo gratuitamente a disposizione di tutti gli imprenditori rurali interessati a essiccare i propri prodotti. Il recupero delle eccedenze, la diversificazione delle attività economiche realizzate: queste e tante altre le opportunità di sviluppo create grazie all'utilizzo di tecnologie che funzionano con energie rinnovabili, facili da utilizzare e trasportare. 

Nessun commento:

Posta un commento