ON THE MOVE, IL CONTEST DI PUBBLICITA' PROGRESSO CHE PREMIA LA CREATIVITA' DEI GIOVANI STUDENTI IN TUTTA ITALIA
Il 30 giugno si chiude On The Move, il contest di Pubblicità Progresso che premia la creatività dei giovani. E uno spot sul web ricorda agli studenti che mancano pochi giorni per proporre un messaggio capace di superare gli stereotipi, valorizzare le diversità, promuovere una cultura più attenta al genere.
Milano, 06/06/2014 - Uno spot per ricordare che la scadenza del contest On The Move è il 30 giugno 2014 ma soprattutto per sottolineare che non è negando le differenze di genere che si raggiunge l'uguaglianza…
Il contest On The Move lanciato da Pubblicità Progresso invita gli studenti universitari o di scuola superiore a mettere in campo la propria creatività realizzando un video, una sceneggiatura, un radiocomunicato, un annuncio ma anche un racconto, un'infografica, una ricerca sociale, un evento unconventional. Il messaggio può focalizzarsi sul ruolo della donna nel mondo del lavoro, sulla conciliazione dei tempi; la suddivisione dei compiti in famiglia, la lotta a stereotipi, abusi, violenze: l'importante è proporre un'idea positiva capace di stimolare un vero cambiamento culturale.
Per promuovere il contest è stato realizzato uno spot che ricorda ai giovani che Pubblicità Progresso crede nella loro creatività ed è alla ricerca di idee nuove e fresche.
Lo spot è stato realizzato in collaborazione con la COLONIA della comunicazione, Dipartimento Scienze della Comunicazione e Discipline Umanistiche dell'Università di Urbino Carlo Bo. Alla progettazione e alla produzione del video hanno lavorato due giovani strutture di Pesaro "Fiori+Belli"e "L'acciuga studio" (www.lacciuga.com e www.fioripiubelli.it).
Il contest On The Move mette in palio alcuni premi: e book reader per gli studenti universitari e libri per quelli di scuola superiore. Ma il premio più grande è la possibilità di diventare protagonisti della 10° Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale di Pubblicità Progresso che sarà organizzata a Milano il 27 ottobre 2014. Quella di Milano è l'ultima tappa di una serie di eventi che hanno attraversato l'Italia toccando diverse città. Tra le altre, Macerata, Messina, Udine, Trieste, Perugia.
Per informazioni e regolamento: www.pubblicitaprogresso.org/eventi/contest-on-the-move-2014/
Attiva dal 1971 (prima come Associazione e poi, dal 2005, come Fondazione), "Pubblicità Progresso" è entrata nel vocabolario quotidiano degli italiani, diventando sinonimo di "pubblicità sociale". Con la sua attività e grazie al contributo di chi ne fa parte (organizzazioni utenti: UPA- organizzazioni professionali: ASSIRM, ASSOCOM, UNICOM – imprese e organizzazioni di mezzi: AAPI, FIEG, PUBLITALIA '80, RAI, RTV San Marino, Sky Italia – interassociazioni: IAP), Pubblicità Progresso ha promosso e promuove l'impiego della comunicazione sociale di qualità tra gli strumenti operativi di enti, istituzioni, pubblica amministrazione e organizzazioni non profit. Ha dimostrato concretamente l'utilità di un intervento più professionale nel campo della comunicazione sociale. Ha contribuito a valorizzare la pubblicità italiana e i suoi operatori. In virtù di tutto questo la Fondazione Pubblicità Progresso è oggi una delle espressioni più alte e rappresentative delle organizzazioni del mondo della comunicazione e dei professionisti che ne fanno parte.
Nessun commento:
Posta un commento