Pagine

martedì 3 giugno 2014

Victron Energy espande la sua gamma di regolatori di carica solare

Almere-Haven, Paesi Bassi, XX Maggio 2014Victron Energy, un fornitore leader di soluzioni per l'alimentazione elettrica, ha aggiunto quattro nuovi modelli alla sua gamma di regolatori di carica BlueSolar ultra veloci (MPPT). La serie ora comprende otto modelli, che vanno dal BlueSolar MPPT 75/15 al nuovo BlueSolar MPPT 150/85.
I nuovi modelli sono: BlueSolar MPPT 100/30, BlueSolar MPPT 100/50, BlueSolar MPPT 150/35 e BlueSolar MPPT 150/85.

Con l'espansione della gamma Victron ha ampliato la scelta disponibile per il cliente ed ha ulteriormente migliorato la possibilità di accoppiare perfettamente il regolatore con qualsiasi sistema dato. Tra le caratteristiche chiave che rendono questo possibile vi sono il riconoscimento automatico della tensione della batteria, la gestione intelligente della batteria mediante il distacco di carico, tempi di risposta ultrarapidi alle variazioni dell'irraggiamento solare e algoritmi di carica multistadio.

Se gli MPPT BlueSolar, come quelli degli altri principali produttori, consentono il posizionamento dei moduli solari in serie come in parallelo per aumentare la potenza in ingresso, solo gli MPPT Victron dispongono di un limitatore di energia fotovoltaica integrato capace di assicurare che la potenza in uscita del sistema non ecceda mai la portata massima del regolatore. Questa caratteristica speciale della gamma di MPPT Victron BlueSolar consente ai clienti di connettere energia fotovoltaica con valore nominale più elevato.

Inoltre un foglio di calcolo appositamente fornito da Victron consente di scegliere sempre il regolatore più adatto al sistema. Tale strumento è disponibile e illustrato nell'articolo del blog 'Matching solar modules to MPPT charge controllers' (Come scegliere il giusto regolatore di carica MPPT per i moduli fotovoltaici). Esso sarà d'aiuto nell'acquisto del regolatore più adatto, sia che si voglia risparmiare sui costi, sia che si intenda utilizzare un regolatore più grande sin dall'inizio, in vista della futura espansione di un impianto.

Anche il monitoraggio del sistema è un punto chiave per la massimizzazione del ritorno sull'investimento. Tutti i regolatori di carica BlueSolar MPPT possono essere facilmente monitorati e controllati utilizzando il Color Control GX di Victron. Inoltre, e per consentire agli utenti di gestire i loro impianti ovunque si trovino nel mondo, Victron Energy offre gratuitamente il suo premiato portale di gestione Victron Remote Management (VRM). Per l'accesso al portale è sufficiente utilizzare un browser web o una app gratuita per dispositivi mobili/iPad, in cui sono disponibili moltissime informazioni sul sistema e opzioni avanzate.
I nuovi BlueSolar MPPT sono disponibili ora e saranno esposti a Intersolar, booth B3.440
Nota per i redattori: Informazioni più dettagliate e immagini ad alta risoluzione dei regolatori di carica BlueSolar  sono disponibili su www.victronenergy.com. Per altre immagini o domande correlate, si prega di contattare Carola Rijnbeek.


-------------------------------------------
Informazioni su Victron Energy

Victron Energy fornisce soluzioni per l'alimentazione elettrica per i mercati della nautica, dell'industria, dell'automobile, della mobilità, dell'Off-Grid e del solare in tutto il mondo. Fondata nel 1975 da Reinout Vader, Victron Energy ha sede in Almere-Haven, Paesi Bassi.

Nessun commento:

Posta un commento