Pagine

giovedì 17 luglio 2014

3 consigli per l'acquisto dei condizionatori

Non avete ancora acquistato i condizionatori per la vostra abitazione, ma non sapete da dove cominciare? Come nel caso di altri impianti e macchine, anche l'acquisto dei condizionatori deve essere ragionato: il primo passo è un'informazione quanto più completa possibile. Non tutti i modelli di condizionatori, infatti, saranno adatti alle tue esigenze: non si tratta soltanto di trovare un prezzo conveniente, ma acquistare un macchina che abbia le caratteristiche giuste per la vostra abitazione e per il vostro nucleo familiare. Anche se quei condizionatori a prezzo stracciato vi sembrano la soluzione migliore, prima di acquistare “a scatola chiusa” ricordate di verificare che siano convenienti dal punto di vista energetico.

Condizionatori: 3 consigli per la scelta


  1. Perché bisogna prestare attenzione all'etichetta energetica? L'etichetta dei condizionatori indica, attraverso le diverse classi, se le macchine in questione sono convenienti dal punto di vista del consumo. In alcuni casi, i condizionatori con una migliore classe energetica possono avere un costo leggermente superiore: consideratelo un investimento che vi consentirà di risparmiare sulle bollette.
  2. Occhio alla garanzia! Verificate che i condizionatori che state per acquistare siano dotati di garanzia europea, con un servizio di assistenza su tutto il territorio nazionale. E' importante che nella vostra zona ci sia un tecnico certificato, con un numero di telefono da contattare. Non accontentatevi di un numero verde generico, che nella maggior parte dei casi vi rimanda a call center esteri.
  3. Pompa di calore o raffrescatore? La scelta dei condizionatori può vertere tra apparecchi in grado di raffrescare e riscaldatre, o semplici raffrescatori, che possono solo rinfrescare i locali in cui sono installati. In generale, è consigliabile evitare la pompa di calore quando gli inverni sono rigidi, mentre è consigliabile sceglierla quando il locale da climatizzare è sufficientemente piccolo.


I tre consigli che vi abbiamo fornito per l'acquisto dei condizionatori possono costituire un buon punto di partenza e contribuiranno a guidarvi nella scelta. Per conoscere al meglio la gamma dei condizionatori disponibili sul mercato, vi invitiamo a contattare i vostri esperti di fiducia.

Nessun commento:

Posta un commento