Pagine

mercoledì 30 luglio 2014

ITALIAN TATTOO ARTISTS... tra ultime tendenze e special guest dallaSpagna

ITALIAN 
TATTOO ARTISTS 2014

…tra ultime tendenze e special guest dalla Spagna

TORINO 19 - 20 - 21 settembre
PALAVELA - Via Ventimiglia 145



Si avvicina l'appuntamento con l'Italian Tattoo Artists, l'eccentrica, colorata e sempre più internazionale convention dedicata al mondo dei tatuaggi. 

 
Oltre 200 dei più famosi tatuatori  d'Italia e d'Europa si danno appuntamento a Torino per presentare loro opere d'arte sulle pelle e tutte le ultime novità del settore.


In attesa di vederli al lavoro ecco qualche piccola anticipazione sui temi caldi della kermesse e le tendenze di quest'anno. 


Sempre più deciso il ritorno alla tecnica dell'Old School, quella dei marinai e dei soggetti navali che hanno segnato gli inizi di questa lunga storia. 


Tatuaggi semplici e immediati, un po' vintage, ironici e sensuali, soprattutto se realizzati sulle caviglie o vicino al seno. Tipici soggetti marinareschi ma anche cuori, rondini, dadi… meglio se colorati! 

Per i "veterani", che in fatto di tattoo hanno già sperimentato tutto o quasi, arrivano i tatuaggi effetto 3D: vistosi, innovativi, spettacolari… disegni visionari o realistici che, come un quadro di Escher, sembrano condurre in una dimensione parallela. 


Poi ci sono i tattoo fluorescenti, visibili solo al buio e con luci dei club e delle discoteche: sono il segno di riconoscimento - discreto di giorno, psichedelico di sera - del popolo della notte.  
 

Novità assoluta di questa edizione sono invece gli ospiti stranieri - Miguel Angel Bohigues, Samuel Sancho, Javi Moreno, Ruben Ruitz e Josu Franch - cinque famosi tatuatori spagnoli, artisti d'eccellenza della scena internazionale.

E per tutti i visitatori anche tanti eventi collaterali ad arricchire e movimentare la manifestazione: performance live, body painting, concerti, dj-set… che fanno dell'Italian Tattoo Artists un vero e proprio show, trasgressivo, originale e sempre nuovo!





--
Redazione del CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento