Pagine

venerdì 11 luglio 2014

Online marketing: cambiamenti, SEO e Optimized Group


Nuova atmosfera e nuove strategie per l'online marketing: affidarsi a professionisti seri dell'ambito SEO e web è un'ottima soluzione per le aziende.

Le necessità del marketing 2.0 sono cambiate e chi non sa adeguarsi e rimanere al passo rischia di restare pesantemente indietro. Il SEO, ad esempio, diventa sempre più fondamentale, così come le attività SEM, la gestione dei Social Media aziendali e i contatti con blogger e influencer del proprio settore di competenza sono attività imprescindibili, che aiutano il business e devono essere viste in un'ottica di necessità e quotidianità, non come corollario accessorio.

Ovviamente, non si pretende che ognuno diventi un esperto di tecnologia, di sviluppo web, di tecniche SEO, Adwords, campagne PPC, Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, LinkedIn, Google Plus e blogosfera. Proprio per questo nascono nuove realtà, sebbene ancora in numero esiguo in Italia, giovani e internazionali, in grado di supportare i clienti sotto tutti questi aspetti. Le nuove web agency sono SEO agency capaci di ogni innovazione e tecnica avanguardistica, per portare in alto i siti nelle SERP di Google e per garantire una buona visibilità e web reputation.


Un esempio è Optimized Group, gruppo internazionale con headquarter in Svezia e SEO agency con sede operativa a Milano, una delle società più "skillate" nell'ambito. Una digital strategy completa di tutti gli elementi sopracitati è l'unica via per emergere sul mercato.

Infatti, soprattutto le piccole e medie imprese faticano a comprendere l'importanza di avere un sito web accattivante e funzionale, ottimizzato in ottica SEO, così come dei profili social aggiornati e completi, in cui accogliere e informare i propri reali e potenziali clienti.

Sono molte le aziende locali, ma a volte anche di respiro nazionale, per quanto sembri incredibile, che non vedono le potenzialità del web e continuano a fare comunicazione offline, tradizionale. Indubbiamente, pubblicazioni cartacee su riviste di settore e quotidiani di livello sono importanti per fare brand awareness, ma senza il supporto delle Digital PR, delle blogger relation e del lato più tecnico, non si può sperare di crescere. E questo vale per tutti i brand, dato che ormai tutti hanno un sito, ma a maggior ragione per chi ha un e-commerce o una vetrina digitale.

Nessun commento:

Posta un commento