Pagine

lunedì 28 luglio 2014

Utili informazioni sulla figura dell’esperto SEO

Risultati immagini per Search Engine Optimization
Negli ultimi anni il mondo del web ha creato vere e proprie figure professionali specifiche, in grado di sopperire a bisogni altrimenti impossibili da soddisfare.

Una di queste figure è quella dell’esperto SEO. Prima di esaminare però le sue mansioni, bisogna capire cosa intendiamo quando parliamo di SEO.

Search Engine Optimization, ovvero, quella serie di tecniche che servono per aiutare il motore di ricerca ad indicizzare il sito. In poche parole, serve a far trovare più facilmente il nome della nostra azienda o attività in generale.

L’esperto SEO, quindi, fa in modo che un cliente trovi il nostro sito senza particolari ricerche da effettuare.

L’ESPERTO SEO: MANSIONI PRINCIPALI

Il suo lavoro è quasi maniacale. Questa figura deve saper fare la distinzione tra un articolo professionale ed un lavoro fatto da dilettanti. Ecco perché una delle sue conoscenze principali è proprio l’uso del linguaggio del web. Chiarezza, buona esposizione ed eleganza sono i punti chiave usati per invogliare la gente alla lettura di quel pezzo.

Oltre a questo, un esperto SEO deve saper riconoscere quelle parole chiave fondamentali per ottimizzare al meglio il sito nei motori di ricerca.

Deve essere in grado di trovare i tags adatti ed inserirli nell’articolo in maniera corretta.

In poche parole, un esperto SEO deve saper genere traffico nel sito in questione.
Una preparazione del genere richiede studi di diverso tipo: cosa ricerca il cliente, come lo ricerca; elabora strategie per arrivare ad una buona visualizzazione del sito.

QUANTO COSTA UN ESPERTO SEO?

Il costo varia in base al lavoro commissionato. Un particolare tipo d’impegno, più complesso e bisognoso di maggiori approfondimenti, richiederà un costo maggiore. Avendo a che fare con un professionista qualificato, i costi presumibilmente non scenderanno sotto i 200 euro.

Le persone che decidono di richiedere i servizi di un esperto SEO, devono avere ben chiara la figura in questione: essa non è un tuttofare, non è un elaboratore di siti, ma mette a disposizione specifiche competenze che riguardano un particolare settore.

Per poter avere successo nel mondo del web, dunque, è necessario farsi affiancare da gente esperta in Search Engine Optimization.

Nessun commento:

Posta un commento