Nell'ambito della manifestazione "Un'Estate con SiciliAntica" si terrà Sabato 2 agosto 2014 alle ore 21,00, in Piazza mons. Cipolla ad Aspra, organizzato da ISSPE, GRE, SiciliAntica e Associazione "Margherita Visconti", la presentazione del libro di Umberto Balistreri "Aspra, album di una comunità marinara".
Presentano il volume, di 120 pagine con 142 fotografie, lo sceneggiatore Paolo Pintacuda, il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque, l'assessore alla cultura Rosanna Balistreri e Alfonso Lo Cascio della Presidenza regionale di SiciliAntica. Coordina i lavori Marina Mancini, capo ufficio stampa del Comune di Bagheria.
Come era nel passato, selvaggio ed incontaminato. Inoltre immagini del Village magique, l'insediamento turistico francese che segnò per qualche anno all'inizio del 1950 la vita di Aspra, è presente inoltre la sezione che riguarda i pescatori, le barche, gli antichi mestieri dei "salaturi", uno delle attività antiche di Aspra, e inoltre le pietre d'Aspra con le pirriere e il loro mondo, infine le ville di aspra Pia e via S. Isidoro e la chiesa di Aspra con la sua storia.
Per informazioni Tel. 091.8112571 - 346.8241076.
foto: picconatori nella pirriera.
Nessun commento:
Posta un commento